google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Non buttate via i bottoni della nonna! Button Art di Lisa Kokin

giovedì 23 luglio 2009

Non buttate via i bottoni della nonna! Button Art di Lisa Kokin

Il suo sito
Solo nella confusa cultura anglosassone accade che qualunque eccentricità,materiale,tecnica impiegata in Arte passi per straordinaria ovviamente nell'ambito delle curiosità.
E siccome siamo in estate e i post debbono essere leggeri,sintetici,curiosi e sopratutto divertenti ecco che allora torna bene presentarvi questa ingegnosa poliedrica artista tantopiu che come me ama il tempo "l'Air du Temps" e tutto quello che porta via,consuma,annichilisce,muta,dinamica della metamorfosi o l'eterno ricominciare di tutte le cose.Tuttavia vediamo di non esagerare i significati delle sue Installazioni d'Arte Contemporanea sono una cosa seria anche se lei la butta sul leggero con la Button Art.
Ma...il Concettuale  che lega filo a filo un bottone all'altro,il tempo ad un altro tempo e che tesse la sua opera mi sembra una strada senza via di uscita,una contradizione nei termini,paradossale (...)
In ogni caso vuole farci riflettere è chiaro...
Forse mi sbaglio,non so,non prendetemi sul serio,e godetevi le immagini.
Ho detto di non buttare via i bottoni della nonna e non scherzavol'arte del collage l'ha inventata Picasso e da allora non è mai passata di moda,in ogni caso questa è una tecnica divertente,nell'ambito del riciclo e dovrebbe essere praticata nelle scuole,con qualunque materiale fornisca il caso.
Un giorno riordinero tutti i post destinati ad una comunicazione pedagogica finalizata alle dinamiche creative e chissà che non ne venga fuori qualcosa di originale,sopratutto di liberatorio.

http://www.lisakokin.com/sculpture/01

I am in love with the button work of Lisa Kokin. In fact I am in love with all of her work, books, installations, button art, etc. Be sure to visit her website for many, many more photos of her detailed, almost obsessive, style of artwork. She achieves a free and archival sort of effect with her multiples and collages without seeming clinical or symmetrical. Like found art from the dusty racks of an antique store.






0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)