Livio è uno scultore veneziano orgoglioso,compiaciuto del suo indubitabile talento che lo colloca tra le piu visitate curiosità del web,insieme a quelli che hanno scolpito la propria Ferrari in marmo e sino a quello che ti fà la busta da lettera in marmo di Carrara....ma non è per questo che ve l'ho proposto.
Non sono pochi quelli che si sono cimentati nella creazione del proprio "focolare" attraverso la propria arte,il proprio talento e non occorre che ve li citi perchè certamente li avete incontrati nel web.
Se avete una idea,uno stile potete cimentarvi nella edificazione del vostro piccolo personale microcosmo domestico,sia con la pittura che con la scultura anche se in questa seconda soluzione le spese non sono alla portata di tutti.
La passione per la collezione pazza,folle,curiosa,bizzarra ci tocca un po tutti da vicino e risale al 1500 quando nasce il Trompe oeil,dapprima nei quadri e poi quando la geografia in termini di percezione si allarga e l'uomo scopre che c'è ben altro oltre le "Colonne d'Ercole" collocando nelle vetrine,negli armadi ogni genere di oggetto strano,esotico,magico,mitico,scientifico...è il leggendario "Cabinet de curiosités"
Da qui un certo numero di artisti che cercano di saziare l'appetito del collezionista facoltoso animato da una fortissima volonta di potenza, la quale addomesticata dalle circostanze opta per il dominio di un universo oggettuale piu simbolico che reale...o forse perchè la "lotta di classe",la coscienza di classe non lo permette piu!
Livio De Marchi is a Venetian sculptor who works loves wood so much that he made everything in his home out of it and I do mean everything from furniture to clothing! He even made an amazing wooden car that actually works... as a car and a boat!
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)