Wikipedia
Il confronto contestato
LONDRA - Sulla Sindone di Torino potrebbe essere impresso il volto di Leonardo Da Vinci e non quello di Gesù. A sostenerlo è stata Lillian Schwartz, specialista in grafica della School of Visual Arts di New York, che presenterà la sua scoperta in un documentario che racconta che sarà trasmesso mercoledì su una rete televisiva britannica.
"L'ennesimo tentativo di guadagnare visibilità mediatica per giustificare qualche investimento "culturale" ingiustificabile se privo dell'attenzione della stampa,allo stesso tempo il conforto della defiscalizazione delle somme versate dai soliti fondi americani in cerca di ricadute prestigiose (da dar da bere ai piccoli azionisti) e naturalmente tutto questo a spese del povero Leonardo da Vinci !!!
Chiaro che gli brucia non poco il culo il non poter vantare un tal genio nella loro giovanissima cultura,state state certi che in tempi ragionevoli scoveranno una qualche ragione per affermare l'ennesima stronzata che coinvolge Leonardo da vinci,scoveranno sua mamma e una sua lettera che smentisce la sua omossesualità,per esempio....oppure che il Re di Francia (un'altra leggenda) al suo capezzale un momento prima della morte lo ha sentito invocare la pietà divina...e il perdono per la sua omosseualità!
In merito alla leggenda che Leonardo uso il suo stesso viso per dipingere la Mona Lisa essa trova radici solo nei miti metropolitani di New York o presso la sub cultura della School of Visual Arts ,tutta la critica europea tra cui Danielle Arrasse da poco scomparso hanno smentito questa ipotesi novecentesca,assurda e mai comprovata da uno straccio di prova mentre invece esiste una copiosa documentazione sull'esistenza della moglie di Fra Giocondo!
Ormai ne abbiamo sentite cosi tante sulla "sacra" Sindone che l'argomento appare,è mediatizato in Italia solo quando giunge da oltreoceano!
A bersi la sua santità restano solo gli americani e i siti che ne vendono a centiaia di migliaia ogni genere di riproduzione fra cui non manca un set di lenzuola matrimoniali con la sindone impressa recto verso!
Abito a due passi da Montecarlo e gli americani che a frotte chiedono a una certa "galleria d'arte" di poter parlare con il "maestro" si sentono dire che forse passerà in serata,che stà "riposando" e che intanto possono accomodarsi nella sala che ospita le lito del "maestro",che al piu presto una commessa carinissima servirà dei Martini...ha dimenticavo,il "maestro" che cercano e di cui acquistano a somme rilevanti fior di litografie (false) è Salvador Dali il cui acronimo fà "avida dollar"...inutile aggiungere che il maestro è morto e defunto da piu di 30 anni!!!"
Nuove sciocchezze "Leonardesche"
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)