"I casi raddoppiano ogni settimana, e se la tendenza resterà la stessa potremmo arrivare entro fine agosto a oltre 100 mila casi al giorno", ha detto il ministro. Per queste ragioni i farmaci antivirali come il Tamiflu non verranno più somministrati alle persone che sono state a contatto con i malati, come forma di prevenzione, ma soltanto a chi ha effettivamente contratto il virus, in modo da alleggerire il lavoro del servizio sanitario e da conservare le scorte di medicinali per i mesi a seguire, in particolare l'autunno, quando si ritiene che il virus potrebbe aggravarsi."
...Noi intanto restiamo in attesa di notizie dal nostro ministero alla Sanità,il governo pare troppo occupato nella politica di riesumazione delle "leggi razziali" come testimonia l'appello presente su queste stesse pagine. La nuova peste del secolo sarà l'evento che scardinerà definitivamente dall'orizonte italico il "Califfo nazionale" ed è un paradosso che proprio un maiale sia lo strumento principe che scatena l'attacco definitivo al una immagina che piu "porcina"non si puo definire!
Senza nessuna offesa per il maiale naturalmente.
Credo che in qualche ministero sia volata "l'antica" imprecazione diretta alla "perfida Albione"..."Dio stramaledica gli inglesi ! ...non potevano aspettare ancora un po con le loro dichiarazioni deliranti...adesso noi che gli diciamo al paese...?"
Già...non gli resta che il santo delle cause impossibili: san Berluschino.
Già in altri post del Blog ne ho parlato,delle famose fantasmatiche dosi di Tamiflou,il Ministero alla sanità promise,disse di 40.000.000 milioni di dosi piu che sufficienti ad erigere una barriera efficace al diffondersi della pandemia,poi in una conferenza stampa nuove dichiarazioni che hanno precipitato la faccenda in un ginepraio di ipotesi inestricabile,cosi oggi non se ne sà nulla,niente di niente .
Se poi il virus subirà ulteriori mutazioni allora saranno guai seri e ovviamente si avrà un aumento in percentuale notevole dei decessi.
Gli scettici,i fatalisti,i cinici intanto giocano alla "lotteria porcina",basandosi sul calcolo delle probabilità e con qualche azzardo statistico si cerca di capire chi sarà il primo parlamentare o senatore colpito "dal'affetto" porcino e magari quanti ci lasceranno le penne!
Ed è ipotizabile che sarà possibile puntare presso i bookmaker inglesi piccole somme che se vincenti pagheranno 600 a 1 una puntata su questo o quel Senatore,parlamentare.
giovedì 2 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)