google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "I Comunisti non mangiano piu i bambini!" Royal Art Lodge

martedì 28 luglio 2009

"I Comunisti non mangiano piu i bambini!" Royal Art Lodge

Il suo sito e altre Gallerie
La sua galleria
Godetevi la stupenda galleria di questo illustratore di una sensibilità con un che di gentile,femminile che con un garbo delicato,innocente sferza attitudini,comportamenti,politiche,luoghi comuni,pregiudizi e tutta una serie di quotidiane disumanità.
Lo fà con immensa,paziente gentilezza non senza l'aiuto dell'arte e di un tecnica la cui semplicità si ammanta di poesia,una specialissima comunicazione che strappa sempre il sorriso tenero, gli permette l'accesso all'illustrazione ufficiale d'oltre oceano notoriamente ostile al "Radicalismo".
Curiosissima,bizzarra e ingegnosamente geniale la sua soluzione proposta che ribalta il notissimo luogo comune intorno ai "Comunisti che mangiano i bambini" ,la vedete qui sotto,si ammanta di infanzia,candore,animalismo e commuove.
A lui affideremo volentieri tutte le nostre crudelissime fiabe,gli incubi e vissuti piu drammatici,lui saprebbe come narrare tutto cio ai bambini in tante storie illustrate senza fine.
La terza illustrazione che vedete qui sotto è ispirata da una famosa foto in cui una rana durante una alluvione portava sulla groppa un topolino che altrimenti sarebbe annegato,questa immagine l'ho molto amata e la rammento bene,segno che R.A.L si documenta con una certa minuzia prima di concepire il suo Realismo Fiabesco.


http://www.royalartlodge.com/ls044.jpg

http://www.royalartlodge.com/ls002.jpg
http://www.royalartlodge.com/ls012.jpg
http://www.royalartlodge.com/ls020.jpg
http://www.royalartlodge.com/ls037.jpg
http://www.royalartlodge.com/ls055.jpg
http://www.royalartlodge.com/ls086.jpg
http://www.royalartlodge.com/ls088.jpg
http://www.royalartlodge.com/ls099.jpg

1 commento:

  1. " j'ai visité le site...un vrai catalogue sur le comportement humain ......c'est genial comme l'horrible et le naif se côtoient ....c'est de la belle et douce gerbe."

    Sonia

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)