google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: I cioccolatini di Stephen J Shanabrook per i cretini del mondo intero!

domenica 26 luglio 2009

I cioccolatini di Stephen J Shanabrook per i cretini del mondo intero!

Il suo sito


Qui la tecnica del prelievo dei calchi in cui riversare la cioccolata,attenti è un video "porno" della TV americana,il fatto che ci siano tre bionde cretine non fà parte dell'installazione d'arte

Artista inquietante,cattivo,di una malvagità senza limiti,un vero spirito eversivo,iconoclasta e dissacratore,fosse per lui le pasticcerie del mondo intero si trasformerebbero in noiose appetibili Gallerie d'Arte o in alternativa chiuderebbero bottega seduta stante!
Forse perchè la clientela attuerebbe un ferocissimo boicottaggio....
Un animalista sensibile,"fondamentalista" troverebbe in lui una ricca ispirazione per le sue provocazioni...

la sua feroce ironia vuole colpire là dove piu si annida la "sensibilità" contemporanea,la pancia,il palato,l'umore "ritoccato" dalla prelibatezza del cioccolato notoriamente il nettare degli "Dei".
Vuole sottrarre all'animo tormentato del fronte Occidentale "le plus petit soulagement" il piu piccolo sollievo alla consapevolezza del dolore,del male che affligge mortuario la vita,interdire la rimozione,nella sua visione dell'arte questo è lo scopo principale,la sua missione,mettere l'umanità di fronte al male,dato,indotto,arrecato,negato,rimosso infine.
Un grandissimo artista e ne troverete ampie conferme nella peregrinazione curiosa nei siti che lo citano.
E raro che un artista uscito dalla Pop Art Contemporanea possieda una verve cosi dissacrante,offensiva e una passione morale e profetica cosi profondamente radicata.
Rendiamogli omaggio ogni volta che mordiamo una tavoletta di cioccolato.
E per una volta con sommo gaudio di molti finalmente un arte commestibile,nutriente,sia pure disperante.

 
 




 
 














































 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)