martedì 23 giugno 2009
Napoli vergogna,piazza dei "Bellini dei senza palle" !
Siamo al punto che una donna assume coraggiosa su di se la coscienza civica della città e viene pestata a sangue davanti a centinaia di persone nella piu totale indifferenza,Napoli ce li ha ancora i coglioni?
Lo sconcerto,la perplessità che mi prende personalmente quando sento queste notizie mi lascia l'amaro in bocca,un italiano all'estero dopo molto tempo finisce per assumere,rievocare malinconicamente nell'identità,nell'italianità alcuni immagini risalenti all'infanzia in cui ha gran parte Napoli,come città e e i suoi personaggi assurti alla storia del costume,del cinema,del teatro... campioni di umanità quali i fratelli De Filippo,Toto e tanti altri...
Non fà certo piacere il risveglio brusco a cui si è sottoposti da qualche settimana a questa parte: Napoli vergognati !
NAPOLI -" Omofobia, ma soprattutto indifferenza. A meno di una settimana dalla diffusione del video della morte del suonatore romeno Petru a Montesanto (spirato in mezzo alla folla che fuggiva), ancora una volta i napoletani devono interrogarsi sulla difficile conciliazione tra paura e senso civico. In piazza Bellini, intorno alle due di notte, un gruppetto di delinquenti con il capo rasato ha malmenato alcuni giovani omosessuali e mandato all'ospedale una ragazza che era intervenuta (unica a farlo) in loro soccorso. Tutto si è svolto all'aperto, al centro di Napoli, sotto gli occhi di centinaia di persone che non hanno mosso un dito. Solo quando il raid omofobo è terminato, qualcuno si è avvicinato alla ragazza ferita, offrendo dell'acqua, ma lei ha rifiutato rispondendo sdegnata: «L'acqua mi serviva prima»."
Un blog...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)