Ordinanza ideata dagli assessori Lega e Pdl: bisognerà mostrare i documenti per poter acquistare vino e birra.
MILANO -" Vietato mandare il figlio adolescente al supermercato a comperare vino o birra. Vietato ai minori di 16 anni chiedere una birretta per accompagnare la pizza dopo il cinema. Vietato tentare di aggirare vincoli e norme cercando di acquistare gli alcolici dal droghiere. E’ Monza il primo Comune italiano a introdurre il divieto di vendita di alcolici ai minori di 16 anni, inasprendo l’articolo 689 del Codice Penale che ne vieta già la somministrazione. L’ordinanza firmata, in virtù del decreto Legge Maroni, dal sindaco di centrodestra Marco Mariani entrerà in vigore dal primo luglio e in pratica renderà impossibile, o realisticamente solo più complicato, per un minore di 16 anni acquistare alcolici in un locale come in un supermercato."
L'ennesima trovata di chi assurge per ragioni di visibilità al rango di moralizatore della società,una volta c'erano i carabinieriç adesso c'è la Lega di Bossi (...) è caratteristica di quelli che non hanno idee ne proposte da apportare alla convivenza civile.Il fenomeno alcolico presso i giovani,i minori è solo il sintomo di un malessere diffuso e legato alle problematiche ambientali,quali la famiglia,la parrocchia,la scuola,la città e la società nel suo insieme,le attese che suscita la sua comunicazione... .La diffusione dell'alcool negli ultimi anni presso i giovani ha una solidissima ragione economica,costa troppo lo sballo da fine settimana sia quello post discoteca sia quello da psicofarmaci e droghe in generale.
Con l'imposizione di questo speciale proibizionismo che è piu una trovata mediatica-salvagente per amministrazioni sotto tutela dello "sceriffo" sempre piu nella merda...si corre il rischio che i giovanissimo sentano la necessità di compensare la perdita dello sballo con qualcosa di peggio come è esattamente avvenuto in passato statistiche alla mano.
Perfettamente inutile che la Lega si radicalizzi sempre di piu e competa con ben altre istituzioni (La CEI) nell'obbiettivo di raschiare il fondo "elettorale" rubacchiando adesso spazi ai moralisti cattolici e addirittura alla peggiore demagogia "Giovanarda"!
Esulto finalmente per questo genere di trovate suscettibili di stimolare nei giovani una maggior presa di coscienza sulla loro realtà,quale? Quella dei divieti,delle interdizioni,del proibito...C'è una sola cosa che è permessa ai giovani oggi: la masturbazione e sarà forse per questo che sono quello che sono.
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)