google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: GRILLO MAO SE IL SANGUE DEVE SCORRERE...

venerdì 21 febbraio 2014

GRILLO MAO SE IL SANGUE DEVE SCORRERE...


Il bloggo di Grillo Mao ha sentenziato "ci devi andare e parlarci" (qui la cronaca dattiloscritta dell'incontro "fraterno")  e lui ci va.
Eppure Renzi memore di quanto accadde a quel furbone arrogante di Bersani qualcosina di irriverente doveva aspettarselo o no ?
Grillo un po’ bullo di quartiere,animato da un delirio narcisistico senza eguali (stando ad alcuni) certamente vendicativo (...) un po’ amicone disilluso,cinico e paterno,parecchio scettico,armato di sarcasmo e humour (che mestiere), e alla fine emerge l'attitudine più radicata del Mao di casa nostra,messo da parte lo sfanculo:"quello me lo mangio" !
E cosi è stato,tanto il socio "l'occulto Casaleggio"con la sua tecnologia web capace di estrarre un sondaggio in  3 minuti tre (!) lo dà vincente al 100%.

Mal ne coglie a Renzi che per tutta la durata della consultazione ha dovuto far buon viso a cattivo gioco (che altro poteva fare,a parte prendere sberle?).
Come dire la faccia si presta bene.
Il poverino si è auto-proclamato salvatore dell'Italia con tanto di appoggio dei famosi poteri marci (finanza,banchieri e industriali), non gli manca il talento,l'ambizione e il buon umore in una situazione veramente tragica per tutti (tranne che per loro), e ci voleva una pure una bella faccia tosta ad accettare "proporre" per la terza volta un governo  inciuciato da burosauri impresentabili senza passare per le elezioni !

E si le elezioni,se la fanno tutti sotto alla sola parola,meglio non rischiare con quel mascalzone di Grillo in giro,con tutta quella sete di sangue (...)
Insomma la gente non si fida più: almeno quella disposta ancora a dar fiducia alle urne,quella che si smuove per votare,la stessa gente che vuole veder scorrere il sangue (...) gente di centro,di destra,e sinistri ingenui, orfanelli della questione morale per troppo tempo rinviata.
Alzi la mano chi si sente di dargli torto...
Tutta questa gente voterà per grillo e il M5s ,a proposito non c'è il minimo dubbio,lo faranno per tantissime ragioni,anche solo per dispetto (Francia docet con Le Front National oggi di Marine Le Pen).

Ha voglia la Lega Nord a sgomitare scompostamente per cercare di arginare
la fuga dei suoi polli,opporre un minimo di resistenza,le sue trovate fanno tuttalpiù sorridere,una situazione umiliante alla lunga e non sembra che all'orizzonte si affacci una sensibile inversione di tendenza.
Gli passano 
tutte sotto il naso le occasioni.

Per quanti sforzi farà Renzi non riuscirà a convincere i "moderati" incazzatissimi (qualcuno glie l' ha spifferato,sussurrato all'orecchio) quello che resta della classe media ridotta a sottoproletariato se si va alle elezioni (grazie al prezioso contributo di Berlusconi specie se non mettono sotto protezione il suo impero traballante), Grillo Mao otterrà una maggioranza bulgara (...)
Poi a ruota un bel decennio di autoritarismo grillino non ce lo risparmia nessuno,sembra quasi,anzi è un processo irreversibile,poi volete mettere tutti quei sassolini che ci togliamo dalle scarpe ?
In fondo abbiamo avuto quasi un ventennio coi leghisti al governo,cosa volete che sia Grillo Mao al confronto?
Una passeggiata.

Dettaglio i maldestri grazie alla loro poca incisività e rilevanza politica saranno i primi ad essere cacciati a pedate nel sedere dal governo,troppo imbarazzanti,impresentabili,prenderanno volentieri il loro posto (con il loro %), tutti gli orfanelli della sinistra "assente",quella idealista,utopica,facinorosa,roboante e radicale,anche loro si faranno qualche illusione,anzi parecchie a partire dall'assioma "Grillo è una costola della sinistra" ok d’accordo, e Casaleggio ?
BhooooOOO....!
Unico denominatore comune del popolino morale della "Monarchica Repubblica Napolitana"  come ho detto :"la voglia di veder scorrere il sangue",eliminare tutta una classe politica,francamente non ho la minima idea su chi potrà salvarsi.
Grillo Mao purtroppo ha ragione: Renzi è vecchio,troppe furbe distrazioni,amnesie nascoste dietro un giovanilismo carico di un candido entusiasmo nella percezione più che sospetto.
Non ha speso una sola parola contro la speculazione finanziaria che ci ha portato dove siamo anzi peggio ha pure la faccia tosta di portare avanti la "rappresentazione" del dolore in termini auto-referenziali,per auto-legittimarsi !
La scuola del vittimismo del cavaliere detta le sue regole solo che l'audience stavolta non si fida più di nessuno,come ho detto,quella che cammina,che vota, vuole veder scorrere il sangue.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)