google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: FILM CON DUE LIRE ? FACCIAMO RECITARE GLI SCARAFAGGI PER QUELLO CHE COSTANO !

giovedì 16 gennaio 2014

FILM CON DUE LIRE ? FACCIAMO RECITARE GLI SCARAFAGGI PER QUELLO CHE COSTANO !


Ho solo spedito questo link,sul film a basso costo "Spaghetti story" solo 15.000 euro,per girarlo hanno venduto la macchina!
"Una commedia sui 30enni ‘costata come un’utilitaria’ diventata un piccolo caso cinematografico grazie al passaparola – 6 mesi per scriverlo, 11 giorni per girarlo: il film si tiene lontano dagli orizzonti di boria dei circuiti alternativi e il cast assiste in sala alla proiezione: segue dibattito sull’attore ‘pusher’ (da ridere)…"
Ecco cosa mi ha risposto (è una giovane lei) a stretto giro di posta,ovvio che lavora nel mondo del cinema,qualche cinepanettone ogni tanto e si tira a campare.....
Poco ci manca che a Roma innalzino le barricate !

Si si bello, bello. Scusa i francesismi, ma oggi sto incazzata e con altri due problemi sul groppone.
Si lamentano tutti che porcodio fanno film con due lire, mal pagato sotto pagato, senza assicurazione malattie, senza sicurezze, contratti ecc e poi si osanna un film prodotto con 15.000 euri. 

Tanto di cappello, sono per il cinema indipendente, vorrei vedere però se dagli incassi stanno pagando
anche la troupe (che se non hanno firmato come cooproduttori ce la stanno pigliando due volte in culo). 

Mai che si alza la discussione oh ragàzzi ma che vi sembra normale che un film d'autore italiano lo producono mediamente con 8 milioni di euro e poi c'è gente costretta a
vendersi la macchina per produrre il proprio lavoro? 

Questa cosa è assurda. Basterebbe veramente poco per ridistribuire i finanziamenti oppure semplicemente evitare di pagare centinaia di migliaia di euro i nostri beniamini attori e equiparare un po' di più le paghe. 
Non che devo lavorare per 350 euro a settimana per 50 ore, e la marionetta di turno se ne piglia mille al minuto. Comunque sono contenta che a volte riescono a sfondare i piccoli capolavori indipendenti, preferirei ci fossero più soldi, ci sarebbero molte più sceneggiature da andare a vedere.
Ne ho sentito parlare, sicuramente lo vedrò (anche perchè mi è abbastanza vicina la trama) abito a 5 minuti a piedi dal Cinema Aquila.


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)