google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SILVIO BERLUSCONI E IL MONUMENTO A TARTAGLIA IL PAZZO ASSASSINO CHE TIRA I DUOMI DI MILANO

sabato 12 ottobre 2013

SILVIO BERLUSCONI E IL MONUMENTO A TARTAGLIA IL PAZZO ASSASSINO CHE TIRA I DUOMI DI MILANO


Ieri in pompa magna nell'ottus-angolo del Congo Calabro,pardon... di Rosarno (Reggio calabria tristemente nota per la caccia al negro e capitale dei "boia chi molla") Hanno scoperto in Piazza Valarioti questa scultura.
Dopo essersi accorti che era "un obbrobrio"  e che di arte non c’era proprio nulla coglions docet... 
Con una scusa banalissima nell’arco di dieci minuti l’hanno immediatamente occultata ! 
A supporre che poi sia iniziato il pellegrinaggio penitenziale alla volta di Arcore di mezza giunta comunale !
Essa realizza una provocazione d'arte venata di sarcasmo e una metafora politica di incredibile potenza collegandola ironicamente alla più stretta attualità,la supposta "persecuzione" all'indirizzo di Silvio Berlusconi da parte della magistratura rossa che da sempre vuole "uccidere" il Silvio nazionale !
La lista dei Killers sarebbe piuttosto lunga,in primis il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano!
Lo fà collocando la miniatura del Duomo di Milano (un souvenir in bronzo) nel cavo di una mano nell'atto di lanciare il manufato mitico.
La scultura che passa per un monumento eretto al gesto di Massimo Tartaglia è di straordinarie dimensioni ,stava per essere inaugurata quando il sindaco di Rosarno riceve la segnalazione dal vice segretario dell’Udc calabrese, Giuseppe Idà,la sindachessa allertata dall'incombente minaccia alle "istituzioni" nella persona di un attuale pregiudicato...
"Pirlessa (al sindaco Elisabetta Tripodi) si vede che non sei mai stata a Milano,ti rendi conto di cosa stai per fare ? " sembra gli abbiano detto conducendola di fatto una rapida goffa impacciata marcia indietro affermando addirittura che nessuno ne sapeva niente !
Con una scultura di oltre una tonnellata...già nella piazza !!!
Si sà di notte si animano e camminano...le sculture.
Non solo i comunicati stampa omettono il nome dell'artista.
Sommo spregio alla provocazione e controprova della sua riuscita.
I media berlusconizati (il Giornale) insistono nel linguaggio che gli è solito:"La Statua ritrae la mano di quello squilibrato che tirò la statuetta del Duomo di Milano in faccia di Berlusconi, rischiando di ammazzarlo !" 
Senza voler nuovamente entrare nella polemica dei fatti di Piazza Duomo (giornata memorabile) vi ricordate la figura di "faccia da pizza" con qualche dente in meno ?
Per la storia l'episodio,che dico l'evento innalzo alla gloria dei posteri una tal igienista dentale...come si chiama ? Ah ecco,Nicole Minetti,si prese amorosamente cura del leader...in tutti i "sensi".
L'opera,la scultura è un'opera d'arte e come tale protetta dalla costituzione italiana ;i beoti vadano a leggersela nel paragrafo attinente la libertà d'espressione estesa all'Arte.
Tartaglia era un pazzo ? Puo darsi,anzi le sentenze lo hanno etichettato tale,mà un opera d'arte è un opera d'arte,più o meno condivisibile,si puo negare o respingere la convenzione d'arte ma non esprimersi con lo zelo del forzaitaliota come ha fatto la sindachesa .
Fascismo è anche passare a lato dell'ironia che sà esprimere l'Arte Contemporanea.
Mi limito a pochi cenni perchè se un branco di imbecilli peracottari e leccaculo non ha mai messo piede in un museo d'Arte Moderna c'è poco da fare.



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)