google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LA PICCOLA MARIA RAPITA DAI ROM IN GRECIA E UNA BUFALA

lunedì 21 ottobre 2013

LA PICCOLA MARIA RAPITA DAI ROM IN GRECIA E UNA BUFALA


NON SI TRATTAVA DI UN RAPIMENTO...

Eccola la piccola Maria "rapita" dai Rom in Grecia....
Credo anzi ne sono quasi sicuro:si tratta di una bufala perfetta,tutto,tutto stona in questa storia,anzi forse il solo dato certo è che non è figlia della famiglia messa sotto inchiesta pur restando certo che si puo essere zingari,rom anche con gli occhi azzurri e una folta capigliatura bionda !
In tutto il mondo il luogo comune,il pregiudizio degli zingari che rapiscono i bambini fà strage e si consolida,sono migliaia le mail di cuori inteneriti che curiosano nel caso con finalità diverse e tra esse famiglie vittime di rapimenti di minori.
Sospetto a mio parere che un tal caso esploda in Grecia quando sappiamo dell'altissimo livello di razzismo e xenofobia che vi si sono manifestati,anche nei commissariati con parecchie inchieste interne trovandosi per "caso" che molti agenti facevano comunella con Alba Dorata il noto gruppetto di neonazisti pure presenti in parlamento !
Che poi la bambina sia stata affidata ad una fantomatica associazione privata dal tribunale «The Smile of the Child» (il sorriso del bambino video) ed Il responsabile, dell'associazione, Costas Giannopoulos, in un'intervista tv commenti: «Siamo choccati da quanto sia facile registrare bambini come propri figli. C'è da investigare più a fondo, in quel campo c'erano altri bambini. Credo che la polizia rivelerà che non è toccato solo a questa bambina»... da adito a qualche sospetto di troppo,i parenti arrestati e datti in pasto alla gogna dei media,prima dell'esito delle indagini,l'associazione a cui è affidata la piccola che si rivolge ai media del mondo... 
L'interpol smentisce : 38 LE BIMBE SCOMPARSE - Le foto delle bimbe scomparse e somiglianti sono state girate alla polizia. Nel database delle persone scomparse dell’Interpol risultano 38 bambine sotto i sei anni. Nessuna di esse, però, combacia con la descrizione psicosomatica di Maria.
Anche in Grecia non si hanno casi di piccole con quelle caratteristiche scomparse.
I due hanno dato diverse versioni sulla posizione di Maria, compresa quella di averla avuta in affido da una donna che non poteva tenerla (una consuetudine tra i Rom,adottano volentieri) oppure affermano di averla trovata per strada.
Avevano registrato la prole in tre diverse zone del paese, arrivando ad ottenere ogni mese 2.500 euro in sussidi !!!
(Già qui somiglia alla bufala dell'Alto Adige...con gli immigrati (asilo politico) che prendevano 2000 euro al mese senza lavorare !)
Non tutti i media hanno dato risalto alla news,immancabile i corrierone e la stampa.it  (che oggi fà qualche passo indietro e fà emergere i primi dubbi) e la galassia acritica dei blog boccaloni a digiuno di attualità politica di richiamo (come accontentarsi di Brunetta e Borghezio ?!) come ho detto puzza,puzza da lontano di bufala.
Mi fermo qui per il momento,credo che entro una settimana il caso sparirà dalle cronache e purtroppo non l'allarme diffuso ad arte con le consuete finalità xenofobe.
Paolo Tiramani, consigliere regionale del Piemonte della Lega Nord, chiede «subito controlli» nei campi italiani,non gli pareva vera una cosi ghiotta occasione e di fatti non se la lascia sfilare dalle mani.  
Un ulteriore dettaglio,via via che arrivano li aggiungo al post.
Vi segnalo la versione del "Fatto Quotidiano",un approfondimento molto serio che getta un cono di luce molto preciso sulla cronaca del "rapimento" !
In Irlanda un altro caso,una bella biondina "figlia" di Rom ?!
Ops...dopo qualche giorno salta fuori che...è realmente figlia della coppia,azz...che scandalo una "ariana" figlia di una razza inferiore !
Ho dato una occhiata al Corrierone per vedere se ha pubblicato la news...non c'è. 
Eppero eh ?!
AGGIORNAMENTO:Traffico di minori in particolare dalla vicina Bulgaria. E proprio di questo Paese sono i genitori della piccola Maria. La madre si chiama Sasha Ruseva e ha 35 anni, secondo quanto riferito dall’edizione online del quotidiano “Kathimerini” citando fonti giornalistiche bulgare. Secondo il quotidiano, la donna – arrestata nella località bulgara di Gurkovo – avrebbe dato alla luce Maria in un ospedale di Lamia, sempre nella Grecia centrale, nel gennaio 2009, prima di affidarla alla coppia di rom con cui la piccola è stata trovata. Uno dei figli della Ruseva, come ha riferito la Tv di Stato bulgara, ha detto all’emittente che sua madre ha riconosciuto la piccola quando ha visto la sua immagine trasmessa dalla televisione


2 commenti:

  1. Il DNA della bambina non è compatiile con quello dei genitori, quindi è stata SICURAMENTE rapita.

    RispondiElimina
  2. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/22/grecia-caso-bimba-maria-bionda-campo-rom-discussione-adozioni-illegali/752227/ ti prego informati altrimento debbo dedurre che sei uno xenofobo razzista !

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)