google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL MILIARDARIO FIORISTA E LA SUA INCREDIBILE EREDITA

lunedì 2 settembre 2013

IL MILIARDARIO FIORISTA E LA SUA INCREDIBILE EREDITA



Al banchiere canadese Keith Owen ex pilota Royal Air Force,di nazionalità inglese viene diagnosticato un cancro.
Nel 1970 si era trasferito in Canada tornando regolarmente a riposare nella pittoresca località di Sidmouth (Inghilterra), dove gestisce una pensione sua madre. 
E li che gli viene diagnosticato un cancro, i medici gli danno  una speranza di vita di non più di due settimane.
Da quel momento, Keith ha iniziato a pensare a cosa avrebbe potuto lasciare dietro di se. 
Alla fine, decise che in questo lo avrebbe aiutato il suo amore per la terra, o per essere precisi un milione di fiori, che ha deciso di regalare  alla cittàdina. 
Poco prima del suo decesso, a 69 anni, Owen, assume una decisione sorprendentemente generosa .
Modifica la sue ultime volontà e lasciare tutta la sua fortuna per un importo di 2,3 milioni di sterline al comune di Sidmouth nel Devon. 
Una delle condizioni del lascito vuole che il denaro sia impiegato per preservare il paesaggio urbano (giardini e boschi) della cittadina. 
Nel suo testamento, Keith ha invitato la cittadinanza a piantare nella città di un milione di bulbi da fiore,oggi dopo la sua morte il suo estremo desiderio stà per diventare una realtà.

In questi giorni stanno piantando 153 mila bulbi da fiore circa 10 bulbi per ciascuno dei 17.000 abitanti della cittadina.
I volontari hanno già acquistato migliaia di bulbi di Narcisi, Bucaneve, etc,i fiori saranno piantati in lungo e in largo per l'intera città. 
Lungo i sentieri,i parchi e le piazze.
Nascerà una città giardino,forse della stessa qualità che gli inglesi tanto amano in Costa Azzurra,Menton ad esempio,o per l'Italia Sanremo.
Owen, che era divorziato e senza figli, ha inoltre deciso un ulteriore lascito per un montante di £ 1.500.000 sterline in contanti e 800.000 sotto forma di beni immobili sempre per la sua città natale.



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)