google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Muore Renato Dulbecco, ma per lui nessuna prima pagina

venerdì 24 febbraio 2012

Muore Renato Dulbecco, ma per lui nessuna prima pagina



Andate a nascondervi !
Lo sappiamo,i grandi benefattori dell'umanità nel campo delle scienze,delle arti,della cultura in generale,sono destinati spesso all'oblio,relegati,riposti in migliaia di polverose biblioteche se...se non se ne imposessano le religioni per i loro turpi commerci da retrobottega;allora il calendarietto o una beatificazione catodica lo porterà in tutte le case e solo allora i beneficiari muoveranno un pensiero affettuoso...alla sua memoria (...) ci fù un tempo in cui i grandi uomini venivani divinizati poi qualcuno penso vedi la leggenda,di fare la stessa cosa con un cavallo e fini come sappiamo (...) C'è paradossalmente un calcolo perversamente diabolico al riguardo:sembra che il numero di vite umane salvate (chesso da Pasteur con la vaccinazione) sia inversamente proporzionale alle apparizioni,al successo mediatico nelle tv e nel web,o in quell'immenso asilo infantile che sono i Social !
Sandro (articolo qui sotto) giustamente con questo articolo mette il dito nella piaga e denuncia lo scandalo,un malcostume che si avvale d'infinite complicità e innumerevoli distrazioni.
Oggi è il caso di Renato Dulbecco,una vita intera a lottare contro il Cancro...

 
Per altri personaggi, per carità anche bravi, ma che hanno saputo distruggere la loro vita, i giornali e sui social network si sono scatenati. Per Renato Dulbecco, che ha passato la vita per sconfiggere il cancro, e quindi per fare in modo di migliorare la vita altrui, solo dei trafiletti. Quasi nessuno sui social network s'è scomodato continua a leggere....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)