google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL BONDI CROCEFISSO E MICHELANGELO BUONARROTI

martedì 21 febbraio 2012

IL BONDI CROCEFISSO E MICHELANGELO BUONARROTI


Prendete l'ultimo cretino appena uscito da una delle tante Accademie d'Arte italiane e sottoponetegli il Cristo
oggetto delle polemiche oggi definitivamente omologato una patacca sia pure bellissima (a mio parere,c'è la mano di una donna nell'opera,solo una donna rimpicciolirebbe la testa per muovere ad uno slancio materno affettivo verso l'opera) e altrettanto vero,infinitamente distante dalla tipica omnipresente ossessiva plasticità fisica,olimpica,michelangiolesca !
A parte le considerazioni sull'omosessualità di Michelangelo che mai e poi mai si sarebbe lasciato trascinare in un corpo femmineo e sensuale quale quello del crocefisso !!!
Aspetto che ha sedotto certamente Bondi nel profondo della sua incerta identità,femminea...
Trovate una sola delle sue opera in cui sia riconoscibile una piccola infima traccia di sensualità !
Cosa voglio dire?
E noto che persino le figure femminili della  Cappella Sistina sono dipinte dal Buonarotti prendendo a modello un uomo (...) guardatele bene,le figure femminili,sembrano appena uscite da una palestra moderna!
Poi magari se ne avete tempo date una occhiata alla muscolatura olimpionica delle figure maschili,sia nella scultura che nella pittura (...) e confrontatele con il sensualismo femmineo del crocefisso....vi sembra che vi si possa rintracciare una qualche affinità ?
Dettaglio:nessuna sensualità nella notissima "Pietà" !
Esistono anche disegni (Cristo risorto) del Michelangelo a cui raffrontare l'opera...come hanno potuto cascarci?
Chiusa la questione qui potete seguire in dettaglio i pronunciati dei protagonisti a partire da Bondi il più ributtante gayo cretino orante che abbia mai calcato il parterre della politica !
Che non cerchino adesso di farci credere che si è trattato di un errore monumentale in buona fede,in realtà si tratta di una truffa gigantesca montata ad arte da antiquari e referenti politici a tassametro,a percentuale,tanto incassiamo tanto versiamo nelle vostre tasche !
Nessun esperto,critico,ricercatore,studioso estero si era lasciato abbindolare (Littorio Sgarbi non consideratelo,per godere dei suoi expertice,favori bastano le caramelle!) salvo forse gli americani lestissimi ad abusare della fama del nostro patrimonio artistico  (Leonardo da Vinci e Michelangelo,ne scoprono due all'anno di opere loro negli USA) segue can can mediatico ripreso con piaggeria dai nostri media e poi si và all'asta....rifilata la sola a qualcuno cala il silenzio sino a quando non si scopre che il pennuto era un pirlotto di Hollywood !

Vi allego un *commento molto educativo sul caso Bondi-crocefisso...

*Il nome del venditore? Giancarlo Gallino, antiquario torinese, morto da poco. Aveva già tentato di appioppare sta patacca al Ministero alcuni anni fa x una cifra iperbolica, poi alla fine sono giunti al compromesso, dopo aver portato l'opera in giro x mostre, su e giù x lo Stivale. E il bello è che di quel Crocifisso esistono almeno altre 8-9 copie identiche, dello stesso periodo e della stessa mano!! Per farvi un'idea, l'anno scorso sono usciti due libretti piccoli ma leggibili, "A cosa serve Michelangelo" di Tomaso Montanari (Einaudi) e "Come si diventa Michelangelo" di Claudio Giunta (Donzelli). Sono davvero utili x capire a cosa si è ridotta la storia dell'arte in questo Paese...


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)