google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: L'ATEISMO CHE DISPREZZA IMMAGINE CONTROVERSA

domenica 25 dicembre 2011

L'ATEISMO CHE DISPREZZA IMMAGINE CONTROVERSA

Ho da qualche tempo molti amici tra i cattolici in uno dei più importanti social italiani,una alleanza neccessaria dovuta alla necessità di dare una maggior visibilità ai miei post,alle notizie che vi immetto e che generano visite a questo blog (...)
Non sono integralisti,ne sono fanatizati,per intenderci adepti di quel postaccio che è "Pontifex" uso alla provocazione più ignobile pur di conseguire ritorni d'immagine atti a nutrire il suo pascolo "ad sense" !
Diciamo che abbiamo realizato di comune accordo una specie di compromesso storico,passo obbligato per via di una feroce determinata cricca che si ripromette di spegnere ogni dissenso e boicotta chi le si oppone (...)
In questa alleanza ho acquisito io mangiapreti accanito,un che di tolleranza,un sentimento di rispetto verso le credenze altrui se cosi si puo dire...
Per questo vi segnalo questa immagine che correda un articolo serissimo sull'ateismo in lingua spagnola.
Ecco mi sembra che certi eccessi non giovino alla causa,neanche quando provengono in termini di sarcasmo feroce dalla Spagna e dalla sua storia,una storia insanguinata da una guerra civile in cui il sentimento religioso ha imbracciato il "fucile" producendo vittime innumerevoli in un fronte e nell'altro !
Quantunque faccia sforzi con la mia immaginazione più che allenata alla lettura delle immagini non mi riesce di andare un po più in là dell'odio e del disprezzo che produce questa immagine affatto inquadrabile nella satira (deve far sorridere almeno un po...) nè tantomeno nel sarcasmo più feroce (i Dadaisti non giunsero mai a tanto seppure con la Madonna che sculaccia Gesù bambino...) .
Và da sè poi che gli autori dell'immagine si ispirano chiaramente alla Pietà del Buonarrotti (...) lasciatemelo dire,non hanno capito un c... !
Michelangelo con la sua rappresentazione della Pietà volle tra le altre cose rendere universale la percezione del dolore e divinizare il sentimento materno...ben prima che sullo stesso tema si esprimessero un paio di papi !
La composizione della stessa scaturisce da una vivida creativa immaginazione e con un suo valore intrinseco nella dinamica del dolorismo cristiano e a patto di forzare lo stesso ben oltre l'estremo infrangendo parecchi tabù. 
Qui vedete l'immagine parziale,per vederla nella sua integralità cliccate qui e andate in fondo all'articolo.
Nota ho reinserito il link (come potete constatare dal blog non è accessibile) perchè l'hanno fatta sparire,vai a sapere "perchè" ...!!! 
Visto che l'ho salvata e che questi stronzi non hanno il coraggio delle loro azioni la metto in uno dei miei blog,spero che ne scaturisca una discussione...


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)