google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Donna poliziotto in tenuta anti-sommossa mentre fa la pipì "lo scandalo"

sabato 15 gennaio 2011

Donna poliziotto in tenuta anti-sommossa mentre fa la pipì "lo scandalo"

ROMA (13 gennaio) - Fa discutere a Dresda, in Sassonia, una scultura di silicone che raffigura una donna poliziotto in tenuta anti-sommossa mentre fa la pipì: intitolata "Petra", l'opera, esposta in una sala dell'Accademia di Belle Arti della città, ha mandato su tutte le furie il ministro dell'Interno del Land. "Petra", dell'artista Marcel Walldorf, un tedesco di 27 anni, ha fatto il suo debutto nel prestigioso istituto il 7 gennaio scorso ed è valsa al suo autore un premio dalle fondazione culturale Leinemann di Amburgo (Nord).

Il ministro dell'Interno della Sassonia - Markus Ulbig - non ha però apprezzato il genio artistico di Walldorf e ha definito quella figura di silicone e acciaio con i pantaloni parzialmente abbassati un insulto alle donne poliziotto. Per la giuria della fondazione Leinemann, che ha assegnato all'artista un premio di 1.000 euro, si tratta invece di un'opera «stupefacente... che mostra molto bene che c'è una differenza tra sfera pubblica e sfera privata».

2 commenti:

  1. Non vedo lo scandalo. In fondo raffigura la polizia nell'unico momento in cui non fa danni...

    RispondiElimina
  2. ma se gli scappava e normale che male sta facendo?

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)