google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: CERNOBYL DIVENTA UN MUSEO ATOMICO ALL'ARIA APERTA

lunedì 10 gennaio 2011

CERNOBYL DIVENTA UN MUSEO ATOMICO ALL'ARIA APERTA


Ormai il pellegrinaggio dei fotografi e degli artisti di mezzo mondo conferma a Cernobyl l'esistenza di un museo all'aria aperta,ecco qui un bellissimo reportage fotografico in salsa vintage,i luoghi dell'abbandono e purtroppo non entra nelle pellicole l'indefinibile orrore atomico (vedremo l'effetto della radioattività tra un secolo sui supporti? ) il pericolo mortale,invisibile impalpabile mà riscontrabile nella flora e nella fauna Frankenstei cresciuta nei dintorni !
A mio modesto parere dovrebbero anche riprendere il monumento se c'è o qualcosa che rammenti,rievochi,ricordi le migliaia di anonimi eroi che nei giorni immediati la tragedia si sono recati sul posto a spalare cemento sul reattore !
Tutti morti,e quelli che restano sono malati e condannati ad un destino certo.
Non so se capite cosa significo per le popolazioni abbandonare tutto,persino le foto di famiglia perchè tutto irrimediabilmente contaminato...!
Consiglio una visita al "Museo" dell'orrore atomico a quanti stanno perorando la causa atomica nel nostro paese malgrado un referendum consultativo popolare abbia definitivamente condannato l'ipotesi nucleare!
Essa ha pertanto una infima possibilità di reale utilità per il paese mà purtroppo ci si puo fidare di chi le costruirà,le gestirà e della classe politica che vi identifica soltanto un affare miliardario?
Come concepire una sola bricciola di serenità nelle nostre future centrali nucleari stando a quanto ormai sappiamo sulle mafie che si contendono ogni affare pubblico?
Poi non da meno Rubia (Nobel) lo ha detto,ammesso che sia possibile ce ne vorrebbe una per regione!
Insomma volete un annedoto tragico grottesco sull'affaire nucleare? 
Eccovelo,in TV un leghista ,Bechis ha dato dell'ignorante a Rubia per farsi sgamare subito dopo per aver esibito un laurea in ingegneria fasulla!
Chiudiamola cosi allora:"Buona padania a tutti!"























































3 commenti:

  1. Non c'e' verso,gli ignoranti sono tanti e pericolosi.
    Solo il giorno prima della catastrofe in Giappone,ho tentato di spiegare ad un imbecille ,almeno a grandi linee,perche' la scelta nucleare sia sciocca e suicida ,utile solo alle mafie politiche e non.
    A corto di argomenti razionali,l'imbecille mi ha dato del KOMUNISTA.
    Il problema generale,secondo me, resta quello che anche ad un becero analfabeta che nulla sa oltre alle panzane che gli propinano,viene consegnata una scheda elettorale che vale tanto quella di cui dispone,si fa per dire, un premio Nobel.

    RispondiElimina
  2. a me sembra che qualcuno, pressato dalle lobby, voglia far quattrini con mazzette sulla pelle della gente e delle generazioni future senza scrupolo alcuno. Tra l'altro è gente priva di scrupoli non potrebbe essere altrimenti vista l'allegra brigata !

    RispondiElimina
  3. il prossimo ministro per il nucleare ,sarà scajola.............,,,,sapete quello che ricevuta casa in regalo non si ricordava chi fosse stato,nel nuclearele mazzette a volontà.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)