google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: TIRAGLI GIU LE PALLE A SILVIO

lunedì 27 dicembre 2010

TIRAGLI GIU LE PALLE A SILVIO

Clic sull'immagine per incominciare a giocare e Buon Anno !

9 commenti:

  1. Caro abatangelo, e un po che volevo farti una domanda alla quale puoi anche non rispondere, e te la faccio dal tuo blog perchè in OKno mi hanno esautorato e non posso più postare, anche se non mi hanno mai chiarito il perchè nonostante le mie richieste. DOMANDA. Come mai tu che vivi in Francia sei cosi incazzato verso Berlusconi, e non perdi mai occasione per metterlo in ridicolo. E solo antipatia personale, ho sei veramente convinto che sia il male assoluto, almeno per l'Italia. Grazie se vorrai rispondermi.
    Luigi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luigi,per rientrare in OKNOtizie ti basta ribattezarti con un altro nome o nick,a parte questo ti assicuro che la mia è autentica passione civile,amore per la libertà,contro ogni autoritarismo,in certi momenti me la prendo anche con altri all'opposizione,anzi credo che il nano non sia tutto sommato un genio del male mà li è giunto per l'inettitudine e l'abbruttimento suicida dell'opposizione,della sinistra per intenderci,la storia sarebbe lunga.
    Sul piano personale i conti da regolare ce li ho con la Lega Nord,vivo in Francia e sono francese,amo entrambi i paesi uno con un po più di vergogna,quella degli idealisti sognatori...e credo come artista di rappresentare un pezzo consistente dell'identità del paese (le arti) e per questo obbligato ad agire nei limiti del possibile,oggi con un blog,domani non so...

    RispondiElimina
  3. Molto divertente il gioco.
    Purtroppo per gli antiberlusconisti però la cacciata del Presidente del consiglio nella realtà sarebbe un po' diversa, andrebbe chiesto tramite votazioni prima a milioni di elettori di "forare il palloncino", e là sarebbe dura.
    Anche ora nel momento di maggiore stasi del governo, se si andasse alle elezioni, i sondaggi di scelta risultano ancora in maggior parte per Berlusconi.

    RispondiElimina
  4. Caro abatangelo, ti ringrazio per avermi risposto, adesso ho le idee un pò più chiare su di te.Ti invidio per il lavoro che fai che sarà sicuramente interessante e appagante, ma però penso che un vero artista non debba prendere cosi dramaticamente le cose, nella vita ci sono persone diverse, idee diverse,modo di intendere le stesse cose profondamente diverse, e pertanto un pò più di filosofia non guasterebbe. Io come iddee sono molto piu vicino alla Lega Nord che ha Berlusconi, ma annalizando le cose da Italiano che vive e lavora in Italia ( sono artigiano), ti garantisco che un po più di pugno di ferro contro coruzzione e banditismo non sarebbe per niente sbagliato. Non auspico certamente la venuta dell'uomo forte e autoritario, alla Mussolini per capire,ma sicuramente un po più di decisionismo e di severità che ci liberi dal balletto infinito dei partiti e partitini che vogliono stare al governo solo per il ricco stipendio, e che perdono le loro giornate ad accapiliarsi tra di loro per motivi di lana caprina, senza nulla fare di reale per gli Italiani che gli stipendiano. E questo e purtroppo lo scenario che si stà proponendo in questo ultimo mese, e che se si realizerà ci porterà indietro di venti anni, ci sono come tu ben saprai un nugolo di partitini che stanno gia accapiliandosi per rientrare da dove sono usciti, e questo ci farà ripionbare nella tanta vituperata I republica.Spero tanto di no. LUIGI.

    RispondiElimina
  5. non ne ho molta di fantasia. Perché credo che l’utopia ,sia la luce per un domani migliore. Per fare si che questo entri nelle menti va alimentata, e credimi faccio molta fatica, perché io appartengo alla moltitudine che è nata ne l’era fascista, dove gli analfabeti erano la maggioranza, siamo sopravvissuti al fascismo,alla distruzione della guerra, ma il sogno utopico no ci ha mai abbandonato,con sacrificio abbiamo ricostruito l’italia da consegnare hai nostri figli,per un domani migliore. L’ignoranza credevamo fosse la nostra debolezza , ma i fatti ci hanno smentito. Noi senza licenza elementare abbiamo avuto come insegnante l’esperienza, che ci ha fatto capire che le ideologie ,non esistono,sono solo create ad arte dalla classe dominante, per creare fazioni da sottomettere al proprio volere. Ti domanderai ma dove vuole arrivare? Ci arrivo subito, al sogno utopico che se venisse coltivato è l’unica salvezza. L’utopia unica luce per un domani migliore, senza partiti che fanno chiacchiere da 62 anni. Utopia per un popolo coeso ha l’interesse comune, e non dei pochi come avviene da sempre, con la sparizione di tutto ciò che sino ad oggi ci ha ingannato, per il loro tornaconto. Sfruttando le credenze politiche e religiose, hanno approfittato dell’ignoranza, per gettare radici cosi profonde del male, da ingannare anche chi ignorante non è. Tutto questo ha fatto il suo tempo,per questo più li lascerete al potere, e più si avvicinerà la fine, fa da spia la crisi mondiale, creata dalla cupidigia ,
    anticamera della fine di tutto. L’unico antidoto è il sogno utopico che diventa realtà, rispecchiando cosi il volere di chi ha creato un mondo perfetto. Dominato dalla gente più imperfetta che esista sulla faccia della terra. L’utopia è il messia del terzo millennio , dove quell’uno per cento che domina il mondo, cederà il passo al nuovo, privo dell’interesse dei pochi ,ha beneficio di tutto il mondo, unito in un solo credo, la fratellanza . scusami se ti ho annoiato, ma noi ignoranti con pochi vocaboli ci ripetiamo allungando lo scrivere per spiegare il nostro pensiero. VITTORIO

    RispondiElimina
  6. All'amico leghista....
    Carissimo non deludermi in avvenire,che ci sia uno sfascio sotto gli occhi di tutti non legittima delle posizioni venate esclusivamente dal risentimento,momenti odiosi,razzisti,xenofobi,insultanti verso il patrimonio artistico culturale del paese,verso la sua più autentica profonda identità.
    Il fatto di incarnare il risentimento non legittima qualsiasi discorso politico,poi se a fianco del blog a destra in "cerca nel blog" scrivi dossier esce una nutrita documentazione sui furti di cui si è resa protagonista "roma ladrona" ! Una pietanza per tutti i gusti,semplicemente rivoltante,disgustosa qualunque partito ne avrebbe vergogna,tutti tranne la Lega Nord !
    La voglia di giustizia non deve spingerci a cavalcare qualunque cavallo,ti invito a dare una occhiata alle campagne elettorali di Hitler,vedrai scoprirai delle singolari coincidenze !

    RispondiElimina
  7. Caro abatangelo, ti ringrazio per avermi definito tuo amico, e devo dirti che anch'io ti considero tale,nonostante abbia capito la tua diversità politica. Io credo però che la tua diversità sia dovuta alla tua dimensione di artista,che porta a vedere le cose da un punto di vista utopico, e non reale.Nella realtà purtroppo si devono fare i conti con i volgari DENARI o EURO, e ci viene lasciato poco spazio per le buone intenzioni. Non credo nel modo più assoluto che la Lega sia razzista e xenofoba solo perchè invita a vedere la realtà delle cose, ma credo invece che questo lato dovrebbe essere visto da tutti con realismo e obbietività, cosi da evitare ululati alla luna senza nessun costruto reale.Le regole devono valere per tutti, a prescindere dalla nazionalità di provenienza, e se non si è in grado di sopportare questa invasione da tutto il mondo, avere l'onestà intelletuale di ammeterlo senza tanti giri di parole ed elucubrazioni fantasiose. Ma questo deve essere fatto da tutti, e non solo dalla Lega,cosa che invece non succede mai, anzi cavalcano senza vergogna l'intolleranza e la xenofobia solo per farsi vedere piu realisti del re e nel caos non approdare mai a nulla.
    Delle vergogne romane e meglio stendere un velo pietoso, ma io credo che questa necessità di essere all'interno delle istituzioni non sia un segno di complicità, ma solo la volontà di provare a cambiare le cose possibilmente in meglio, e penso che questo si possa fare solo dall'interno della macchina, anche se per questo bisogna turarsi il naso. Questo e il mio modesto pensiero, e spero di non rimanere deluso.
    Ti auguro un felice anno nuovo e tanta prosperità nel tuo lavoro, e a presto risentirci. LUIGI.

    RispondiElimina
  8. Caro mio ieri è successa una cosa,oggi ne è successa un'altra,sempre Bossi il protagonista,eccoti il link che ti farà sorridere
    http://100cosecosi.blogspot.com/2010/12/umberto-bossi-si-crede-palmiro_31.html

    RispondiElimina
  9. Caro abatangelo,ti rispondo dopo avere letto il blog che mi hai suggerito, e a onore di verità non ho trovato nulla che potesse far capire che il Bossi si sia paragonato a Palmiro Togliatti,e credo che quello sia frutto della tua fantasia molto fervida.Io comunque continua a pensarla allo stesso modo. Se tutti la smettessimo con la caccia all'untore, e veramente lavorassimo per radrizzare la trabballante baracca Italia, probabilmente ne uscirebbe qualcosa di buono per tutti. Questa demonizazione e diffamazione dell'avversario non giova a nessuno,e tanto meno alle instituzioni che devono essere ammodernate e rese al passo coi tempi. Se qualcuno ci provasse credo che i risultati sarebbero buoni. Cordiali saluti.
    Luigi.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)