google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SCANDALO NELLA CHIESA DI ST PETER SOMMINISTRATA L'EUCARESTIA AD UN CANE INSORGE LA CRISTIANITA

sabato 11 dicembre 2010

SCANDALO NELLA CHIESA DI ST PETER SOMMINISTRATA L'EUCARESTIA AD UN CANE INSORGE LA CRISTIANITA


" La negazione della parentalità animale,del vivente è un atto di Specismo (razzismo) ottuso e ignobile;le religioni (non tutte per fortuna) perseguono ancora convinzioni insensate,assurde e offensive se non verso il regno animale certamente verso la divinità interpretandone la volontà in termini cosi riduttivi. "

La chiesa anglicana del Canada si è scusata con i suoi fedeli dopo che un gran numero di essi ha espresso  irritazione,sconcerto e non poche perplessità davanti alla somministrazione ad un cane del sacramento dell' Eucaristia (...)
Il fatto degno d'esser riportato quale un evento,una prima assoluta nel mondo ha scatenato accese polemiche e quanche intervento anonimo da parte di "supposti" teologi che provocatoriamente peroravano la soppressione dal calendario cristiano della festività di San Francesco (...)
Ecco i fatti:il Cane che risponde al nome di Trapper è entrato nella chiesa di St Peter accompagnato dal suo padrone Donald Keith,pare che vi mettesse piede per la prima volta,ebbene la reverenda Marguerite Rea ha pensato di somministrare l'Ostia consacrata anche al cane come se fosse un fedele devoto e pio.
"La reverenda mi ha accolto e mi ha chiesto di aggiungermi a quelli che stavano prendendo la comunione e siccome Trapper mi ha seguito con diligenza la reverenda madre lo ha reso partecipe del santo sacramento" ha dichiarato Donald affatto sorpreso,un uomo di 56 anni al Toronto Star,il tutto si è svolto davanti alla chiesa quasi piena e sotto schock,la reverenda madre si è solennemente inginocchiata davanti al cane e ha posto l'Ostia,il pane eucaristico che rappresenta il corpo del Cristo sulla sua lingua.
Nel silenzio stupefatto che si è installato d'un tratto nella funzione neppure un colpo di tosse,solo il tonfo sordo,attutito di qualche svenimento,un diffuso sgranar di pupille,occhi spalancati rivolti al cielo e bocche spalancate in un "Hoooo..." ammutolito,protratto...
Dopo che le proteste a cui si sono aggiunte quelle furiose della chiesa cattolica hanno preso a giungere da tutto il Canada mail e lettere indignate di protesta ed ad onor del vero non in gran numero rispetto all'entusiasmo manifestato dagli animalisti nei forum,sul web etc, (...) i responsabili della parrocchia esattamente un mese dopo i fatti (si suppone per questo che dietro le quinte le discussioni sono state accese) durante la messa hanno tenuto a scusarsi con tutti i fedeli dichiarando:" la comunione ad un cane è qualche cosa che non si ripeterà mai più nè nella nostra chiesa nè in una qualsiasi altra chiesa della cristianità nel pianeta..."
Cheryl Chang direttrice della rete anglicana del Canada ha replicato parentoria il messaggio tale quale era stato diramato dal pulpito della chiesa di St Peter al momento delle scuse.

Anche Giovanni Paolo II° ammise che «Gli animali non sono privi del soffio divino»
Il Papa Benedetto XVI°: la vita eterna non è per gli animali .

Marcia indietro dopo le aperture di Paolo VI: «Per loro la morte è solo la fine dell'esistenza terrena»

" La vita eterna non è per gli animali...? Se è cosi allora quel posto non fà per me...detesto annoiarmi ! "
              M.Abbatangelo

Il Papa durante la messa nella Cappella Sistina celebrata dando le spalle ai fedeli (Ansa)
CITTA' DEL VATICANO - «Mentre nelle altre creature, che non sono chiamate all'eternità, la morte significa soltanto la fine dell'esistenza sulla terra, in noi il peccato crea una voragine che rischia di inghiottirci per sempre, se il Padre che è nei cieli non ci tende la sua mano». Queste parole severe, che contraddicono le «aperture» di Paolo VI sulla possibilità che anche gli animali vadano in Paradiso, Benedetto XVI le ha pronunciate nella Cappella Sistina, proprio accanto allo straordinario affresco michelangiolesco del Giudizio Universale. E lo ha fatto nell'omelia di una messa destinata ad essere ricordata a lungo: dopo 40 anni, per la prima volta, infatti, un Papa ha celebrato con le spalle ai fedeli.

GLI ANIMALI E LA MORTE - Prima di impartire il battesimo a 13 bambini , come avviene ogni anno seguendo una tradizione inaugurata da Giovanni Paolo II, il Papa teologo ha letto la sua omelia da un trono collocato sulla parete di destra e non al centro della Cappella Sistina, evocando più volte il tema della morte. Che per gli animali, appunto, non sarebbe da considerare come il possibile inizio della vita eterna.

I PRECEDENTI - Sulla possibilità che anche gli animali potessero accedere alla vita eterna Paolo VI disse in una parrocchia romana che «un giorno rivedremo i nostri animali nell'eternità di Cristo». E in un discorso rivolto ai medici Veterinari espresse gratitudine «per la cura prestate agli animali, anch'essi creature di Dio, che nella loro muta sofferenza sono un segno dell'universale stigma del peccato e dell'universale attesa della redenzione finale, secondo le misteriose parole dell'apostolo Paolo». Giovanni Paolo II nel 1990 ricordò invece che «la Genesi ci mostra Dio che soffia sull'uomo il suo alito di vita. C'è dunque - disse - un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi».


 

DJ UCCISA DAL TRENO
PER SALVARE IL GATTO



"Amo i miei due cani e due gatti come fossero figli". Non erano solo parole, quelle della Dj techno Maya Mayhem. E lo ha dimostrato. A una settimana dal suo 39° compleanno, la newyorkese trasferitasi a Roma, è stata vittima di un incidente che le è costato la vita. Si trovava al'inteno della stazione Casilina, con in braccio uno dei suoi gatti. Il micio è saltato via schizzando verso i binari, forse avvertendo un rumore a lui poco familiare e Maya si è precipitata dietro di lui, per salvarlo. La dsc jockey non è riuscita a evitare un treno in arrivo, che l'ha travolta e uccisa. Sulla sua pagina Facebook, l'ultima frase scritta dalla Mayhem è: "Grazie per il vostro tempo, ora uscite e cercate di aiutare qualcuno o qualcosa...". L'amore pr gli animali si rifletteva nel suo stile di vita (il cui “Il fine ultimo è amare”,continua a leggere....

3 commenti:

  1. Ciao, scusa il disturbo sono del blog murodicani, volevo linkare il tuo post, ma la notizia è vera o è semplicemnte una meravigliosa boutade?

    Lo linko lo stesso..., solo per sapere
    bau

    RispondiElimina
  2. La notizia è vera,presa da una rivista "libre pensée" edita in Francia(...) che a sua volta l'ha presa dall'AFP del 27-07-2010 del Canada,non c'è alcun ricamo,tradotta alla meglio in velocità dal francese.
    Sulla notizia c'è molta discrezione nei media per ragiuoni evidenti,la "cristianità" teme le reazioni degli integralisti (i soliti fanatici) e l'emergere di una discussiuone teologica imbarazzante,ci sarebbe parecchio da discutere sull'anima!
    meglio lasciare le cose come stanno non ti pare,qualcuno potrebbe reclamarla anche per gli scarafaggi!

    RispondiElimina
  3. Un'azione scervellata e indecente. Tuttavia quella anglicana non è una Chiesa, quella donna non è un prete, quell'ostia non è un Sacramento Eucaristico, e quindi non c'è sacrilegio.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)