google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Saviano sequestrato dai carabinieri e tenuto chiuso in cantina!"

mercoledì 8 dicembre 2010

"Saviano sequestrato dai carabinieri e tenuto chiuso in cantina!"



Saviano tace...tutte le nostre icone nazionali tacciono perchè?
Non sono preparato a redigere questo articolo,prendetelo come l'appunto veloce steso sul bloc notes,non ho le parole,solo l'interrogativo che mi assorda la mente con un fragore irritante...perchè tacciono?
Non dubito che a suo tempo apriranno i cordoni della borsa,anzi sicuramente lo hanno già fatto nel più assoluto anonimato (...)
"Ken Loach pronti a staccare assegni fino a 20mila sterline a testa per aiutare la scarcerazione di Assange"
Un po diverso da chi esprime apertamente il sostegno a Lassange...
Dappertutto c'è una immensa mobilitazione per questo curioso paladino dei diritti civili dell'informazione,l'acqua,la linfa vitale della democrazia...
Qui si rischia di veder scoperto il culo alla nostra specialissima classe "borghese" (dubito abbia mai avuto una decente consistenza numerica...)  da sempre poco incline all'eroismo salvo rarissime "folli" eccezzioni e per lo più impegnata a tessere pastette e intrecci mafiosi (con classe e distinta buona educazione naturalmente e parecchie troppe eccezioni vedasi la Letizia Moratti solo per fare un nome)
Suppongo antropologicamente parlando che l'amicizia e la parentalità non siano troppo distanti dalla mafiosità!
Una rivoluzione si affaccia all'orizonte,impastata di libertà e trasparenza,una rivoluzione che c'entra il cuore dell'informazione,una rivoluzione insospettata,inattesa mà sognata,talmente utopica che vederla li quasi a portata di mano lascia attoniti e perplessi;attacca in profondità la doppia morale,il principio di legittimità degli stati notoriamente di manica larga nel fabbricare le ragioni che sostengono la propria azione più spregevole e immorale !
Nulla sarà più come prima eppure pur consapevoli di questo la nostra classe di intellettuali fatta eccezzione l'ambiente dei media fatica ad arrivare ad una conclusione.
Colpa del passato di Hacker di Lassange?
Colpa della sua aderenza all'Anarchia ?
"mamma mia che paura che fanno ancora gli anarchici specie oggi che al posto delle bombe maneggiano da giocolieri l'algoritmo informatico!"
Non lo so,vorrei che me le forniste voi delle ragioni,perchè tacciono? Di cosa hanno paura ?
Gli stati o le nazioni fanno più paura della mafia Saviano ?
Una provocazione certo pero vorrei che fosse avviata una discussione e stavolta facciamola partire dal basso visto che  ai piani alti della passione civile si è per cosi dire presi da subitanea opportunista distrazione !

Per Assange libero già diecimila firme
Da Grillo a Fillppo Rossi di Fare futuro. Da Santoro fino a Mentana. Solo alcuni nomi che in sette ore hanno aderito alla petizione per scarcerare il fondatore di Wikileaks lanciata da ilfattoquotidiano.it
 
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

LONDRA. (Il sole24ore)-Nessuna cauzione, nessun compromesso. I giudici inglesi in queste prime battute del processo per l'estradizione in Svezia di Julian Assange scelgono la linea dura e confermano l'arresto del fondatore di Wikileaks. La prossima puntata dello psicodramma sulle presunte violenze sessuali di Assange andrà in scena davanti alla corte di Westminster il 14 dicembre. Fino ad allora il controverso hacker australiano responsabile del più clamoroso leak di documenti dell'amminstarzione americana coperti dal segreto, resterà in stato di detenzione.
Non è bastata la mobilitazione di celebrità come Jemima Khan Godsmith e del regista Ken Loach pronti a staccare assegni fino a 20mila sterline a testa per aiutare la scarcerazione di Assange, nè la spinta della rete mobilitata in grande stile o quella di decine di giiornalisti schierati davanti all'aula, per convincere la corte. Le accuse di violenza carnale mosse dai giudici svedesi in seguito alla denuncia di due giovani donne che è all'origine della richiesta di estradizione dovono essere vagkiatre con atenzione dalla corte britanica. Poi, solo poi, sarà decisa la sorte del detenuto Assange. Il trentanovenne australiano fondatore di Wikileakes è indagato per violenza carnale, molestie e abusi compiuti ai danni di due donne, a Stoccolma,continua a leggere.....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)