google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: REGALI "ANIMALISTI" PARADOSSALI ORRIBILI INCHIESTA SCONVOLGENTE "LA MODA E GLI ANIMALI" (VIDEO)

martedì 28 dicembre 2010

REGALI "ANIMALISTI" PARADOSSALI ORRIBILI INCHIESTA SCONVOLGENTE "LA MODA E GLI ANIMALI" (VIDEO)



Clic sull'immagine per accedere al video
Ho ricevuto da un conoscente in occasione delle feste natalizie un dono,la persona conoscendo la sensibilità animalista e la nostra passione per i gatti pensava di farci piacere,dopo i consueti convenevoli " ma no, dai non dovevi, grazie come carino, e bla bla bla..." poco mancava che il presente finisse nella spazzatura malgrado si trattasse di un oggetto dalle qualità artigianali indubbie.
Il fatto è che innanzitutto giunge dalla Cina e disgrazia sua meno di mezzora prima ero stato sconvolto da un video documentario che parla sempre della Cina (quello sopra).
Nessuna perplessità in merito,anzi una inossidabile certezza se legate quanto denuncia l'inchiesta all'oggetto in questione,un oggetto che ha già invaso in notevoli quantità e ad un prezzo estremamente conveniente la Francia,a meno di 10 euro !
"Una mammina gatta con i suoi due piccoli teneramente addormentati" impossibile capire l'origine del pelo impiegato (nel video se ne parla) tecnicamente non ho la capacità di determinare se si tratti di pelliccia (...) o di una minuziosa composizione artigianale (...)
Facile ipotizare di qui a poco il suo arrivo in Italia se già non è in circolazione vista la viralità,la diffusione del made in Cina in ogni stagione.
Suona paradossale e offensivo che le persone sensibili all'animalismo,attaccatissime agli animali d'affezzione debbano trovarsi tra le mani un oggetto decorativo,carino,bellissimo che intenerisce e che commuove confezionato con il pelo,le pellicce di cani e gatti ! 
Insomma ha il sapore della beffa,ci si sforza di cambiare la realtà dei comportamenti umani verso gli animali e si "celebra" il suddetto sentimento,lo si decora con un oggetto prodotto dalla barbarie,l'uccisione e la tortura gratuità dell'animale !


Dimensioni 14x25 cm

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)