google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Il Governo taglia perfino il fondo per la gratuità dei libri alle elementari. I bambini dovranno imparare a scriverseli da soli.

venerdì 26 novembre 2010

Il Governo taglia perfino il fondo per la gratuità dei libri alle elementari. I bambini dovranno imparare a scriverseli da soli.

“Una volta qui era tutta scuola pubblica”
Primi effetti della riforma Gelmini: adesso i genitori negli zainetti dei propri figli invece della merendina ci mettono un rotolo di carta igienica.

Previsti tagli anche agli insegnanti di sostegno. D’ora in poi in aula gli alunni disabili verranno seguiti dal crocifisso.

L’idea del leghista Fontanini: “i disabili in classi differenziate“. Presto anche per i rom, i musulmani e gli italiani.

Nuove regole per i prèsidi: “vietato criticare la riforma Gelmini“. I disordini non si discutono.

Il Governo taglia perfino il fondo per la gratuità dei libri alle elementari. I bambini dovranno imparare a scriverseli da soli.

Università: la Gelmini taglia del 90% le borse di studio. In compenso i figli degli operai potranno sempre imparare un mestiere: rubare!

I tagli previsti al fondo per il diritto allo studio: – 147 mln di euro per il 2010 e – 22 milioni di euro per il 2011. E aspettate che la Gelmini impari le divisioni.

L’ultima proposta della Gelmini: il liceo sportivo. Così i ragazzi potranno andare a scuola per hobby.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)