google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: RAMADAM 100 DI QUESTI GIORNI !

sabato 11 settembre 2010

RAMADAM 100 DI QUESTI GIORNI !

In 15mila alla preghiera del Ramadan
Clic sulla foto per accedere alla galleria 
La cerimonia di preghiera per la fine del Ramadam si è svolta quest'anno all'Arena rock della Continassa. Al rito hanno partecipato migliaia di fedeli. L'assessore comunale alle politiche per l'integrazione Ilda Curti ha portato un messaggio di saluto del sindaco Chiamparino alla comunità torinese di fede musulmana."Torino è una ciità che da tempo integra e dialoga con tutti coloro che decidono di viverci e di condividere con noi le sfide della nostra società". Questa mattina il quotdidiano la Padania aveva definito Torino "una città musulmana" perchè tra pochi giorni sarà dato il via definitivo alla nuova mosche di via Urbino. (Foto Contaldo/Photonews)

Napoli, acqua sui musulmani in preghiera
Clic sulla foto per accedere alla galleria
Il corso Arnaldo Lucci, importante arteria del traffico napoletano, stamattina si è svegliato al grido di "Allah akbar!". Almeno cinquecento fedeli musulmani si sono riversati lungo il marciapiede che costeggia la moschea più importante della città, per la preghiera del mattino che oggi la fine del Ramadan.  Problemi per i commercianti della strada. Perfino i postini in uscita dalla centrale smistamento hanno avuto difficoltà nel transito, costringendo una parte dei fedeli ad inginocchiarsi a poca distanza dai bidoni della spazzatura, già presi d'assalto da alcuni rom. Stupore tra i cittadini e qualche segno di insofferenza manifestato attraverso una secchiata d'acqua partita dall'alto (a cura di Salvatore Garzillo)
Emiliano alla chiusura del Ramadan "Orgoglioso di essere il vostro sindaco"   
Clic sulla foto per accedere alla galleria
"Sono orgoglioso di essere il vostro sindaco, e anche se qualche volta i baresi hanno nei vostri confronti atteggiamenti discriminatori o semplicemente di stupore, sappiate che si tratta solo della debolezza di chi non sa ancora riconoscere e amare suo fratello: abbiate per loro un gesto d'affetto perchè abbiamo bisogno della vostra cultura per crescere e migliorare". Con queste parole il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha salutato oggi la comunità islamica nel capoluogo pugliese, in occasione della festa per la fine del Ramadan. "Una festa - ha sottolineato l'Imam di Puglia, Ayub Said - non ancora riconosciuta in Italia, e che quindi non è possibile trascorrere con la propria famiglia perchè si deve tornare al lavoro".
Oggi in Puglia - è stato sottolineato - ci sono 300.000  musulmani. Nel corso della festa un richiedente asilo ha rivolto un appello alle istituzioni affinchè queste si adoperino per aiutare chi si trova nella sua stessa situazione, e impedire che sia emarginato o diventi facile preda della criminalità. "Io - ha detto Emiliano - non posso intercedere nella decisione della Commissione che esamina le domande dei richiedenti asilo, ma come Comune stiamo facendo molto per quella che viene definita 'seconda accoglienza' e tenteremo di fare sempre di più". "Intanto - ha concluso - abbiamo firmato da poco una richiesta di finanziamenti per trasformare una grande struttura al quartiere San Paolo, in una grande casa per l'accoglienza. Speriamo che queste risorse arrivino". (Agphoto)
In piazza Vittorio, la preghiera del Ramadan 
Clic sulla foto per accedere alla galleria
In migliaia in piazza Vittorio. cuore della Roma multietnica, per la preghiera conclusiva del Ramadan, festa religiosa islamica. (Foto Franceschi)
Ramadan al Foro Italico  
Clic sulla foto per accedere alla galleria
Preghiera di chiusura del Ramadan. Erano circa un migliaio i musulmani che si sono radunati al Foro Italico portandosi i tradizionali tappeti. (Foto Mike Palazzotto)

Quando ho visto queste immagini 
...tutte,tutte quelle contenute nelle gallerie fotografiche mi sono detto che su di esse il Carroccio,la Lega Nord non ci dorme certo sonni tranquilli,infatti i leghisti si sono premurati di definire Torino la prima città islamica,mussulmana d'italia !
Mi sono chiesto: "quanti sono i mussulmani in Italia? "
 Ad occhio e croce dicono il 33% su 2.300.000...e correggono in seguito aggiungendo che i dati riguardano l'immigrazione regolare (...) portando la somma totale dei credenti d fede islamica a quasi un milione,ma io sospetto ancora di più!
Un quarto degli elettori della Lega Nord in pochissimi anni !
Di che togliere il sonno non trovate?
Se si và indietro di un decennio si puo constatare una crescita esponenziale.
Sempre più il paese si rivela mediterraneo capace di ospitarne tutte le culture e di farle intereagire,latino e mediterraneo,multiculturale e multiraziale (mà lo è da secoli,millenni grazie al'Impero Romano!)
Il tasso di crescita demografica come in altri paesi compensa la bassissima natalità degli italiani di fede cattolica (...) per cui facile ipotizzare che tra cinque anni i credenti mussulmani sorpasseranno gli elettori leghisti che tanto non potranno crescere più di tanto grazie al "celodurismo" strillato ma poco praticato (...)
Guardate le fotografie,tutta questa gente appare unita,pregano,pregano pregano,persino con i loro tappetini vicino ai bidoni della spazzatura (...) il solito cretino gli ha tirato un secchio d'acqua,pazienza,per oggi (..) sembra che l'interdizione,la fatwha leghista che gli impedisce di godere di propri luoghi di culto non gli faccia un baffo,anzi,il razzismo,l'islamofobia ottengono il risultato contrario,spingono queste persone a unirsi e a incontrarsi,fare comunità,esattamente quello che non riesce troppo bene oggi ai leghisti che spingono per l'arroccamento,dovranno rassegnarsi ai vigili urbani mussulmani,ai poliziotti,ai giudici,agli insegnanti mussulmani Sono qui non solo a pregare...la seconda e la terza generazione integratasi non mancherà certo di dinamismo che si sà non è propriamente una qualità leghista buona tuttalpiù per la sagra della salamella (...) e si consideri che questa immigrazione vanta un livello di studi superiore alla media leghista (...)
Un domani confluiranno in una organizzazione politica,dei parlamentari e dei senatori mussulmani,avranno un sindacato,avranno i loro rappresentanti,forse anche loro il loro festival nazionale "dell'unità" mà basta il Ramadam (...) e forse come in certi paesi avremo un numero maggiore di feste nel calendario,assieme a Natale e Pasqua forse avremo le comandate feste islamiche e credetemi saranno capaci loro si di dare l'impressione di muoversi a legioni,spostamenti di massa e non trombonate alla Bossi sul genere di  dieci milioni di turisti leghisti che vanno oggi qui e domani li e sempre nei dintorni di Roma ladrona mà ... aspettano che qualcuno gli paghi l'autobus,il treno e il ristorante per muoversi !
Godrano del diritto di voto (un vero incubo per i leghisti perchè per una pura coincidenza le fabbriche che impiegano manodopera immigrata o islamica stanno praticamente nel cortile adiacente (;-))
Ci sarebbe tantissimo d'altro da dire,chesso l'affermarsi nella dieta mediterranea del Kebab e del cus cus...
Le  moschee potranno edificarsele dove vogliono,comprano un terreno e ci fanno sopra quello che vogliono,nessuna legge potrà impedirlo,certo ci proveranno a fare barricata mà il paese non puo certo mettersi contro le convenzioni che ha firmato con la comunità europea in termini di libertà di culto e liberta d'impresa!
Mica tanto per buttarla a ridere avremo Miss Islam opposta a Miss Padania e già me la godo alla sola idea di una Miss padania con una eletta che si rivela qualche tempo dopo mussulmana! Perchè è in atto e non da ora l'effetto calamita,trainante che attira i mussulmani nel nord Italia...
Insomma tutte cose terrificanti per i leghisti,dovrano chiudere le loro figlie sotto chiave ha ha ha...
Infine voglio dire che le popolazioni mussulmane apportano al paese una ricchezza di costumi e di cultura immensa (come se non bastasse quella apportata nel passato) oltre a favorire l'export del made in Italy nei loro paesi mentre per quanto riguarda gli aspetti più strettamente religiosi ebbene dovranno fare anche loro i conti con la modernità,insomma abbiamo tutto da guadagnarci e forse generosamente concederemo a Maroni tra dieci anni la gestione dei netturbini fuori dalla più grande moschea d'Italia ! 




Musulmani33%
Cattolici22,6%
Ortodossi20,3%
Protestanti4,7%
Induisti2,4%
Buddhisti1,9%
Altri di origine cristiana1,9%
Religioni tradizionali1,2%
Ebrei0,3%
Altri11,7%

Un esercito di baby immigrati bussa alle porte delle elementari

Lo studio: 100mila "nuovi italiani" sui banchi. "Ma la politica è rifiutarli". Il grande salto si farà nel 2015-2016. Tra quattro anni il loro numero raddoppierà....

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)