google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Dottor Bastafake come ti smaschero quel bel Hotel su internet

giovedì 9 settembre 2010

Dottor Bastafake come ti smaschero quel bel Hotel su internet

Il nostro dottor Bastafake ha deciso di menare una approfondita inchiesta sugli hotel,i resort,i Residence che immettono immagini decisamente accattivanti,esotiche,seducenti nel web pr riservare all'incauto amante del tour delle piscine qualche sorpresa .
Si sà è una durissima battaglia,una competizione all'ultimo respiro pur di accapparrarsi il "cliente" o il pollo,fate voi.
Cosi ha fatto le valige e con metodo in incognito ha visitato e soggiornato nei depliant da "sogno"  riportando a casa le foto,quelle vere,scabrose in quanto per una pura "coincidenza" realizzate senza il grandangolo,quell'obbiettivo che conferisce lo spazio di un loft al tinello di casa;qui fate voi le comparazioni del caso sulle immagini da lui catturate,senza trucchi e senza l'intervento di photoshop.
La verità nuda e cruda e come potete constatare gli esiti sono sorprendenti,clamorosi.
Uno scandalo? Forse mà estremamente difficile combatterlo,in fondo si tratta solo di  "fotografie" ritoccate,rese più presentabili e di una professione che non si arresta davanti a nulla pur di conferire una certa aurea ai luoghi.






































Gran Hotel da sogno!



"Guarda centinaia di foto non ritoccate di alberghi e poi scegli con fiducia", è questo l'invito del sito americano Oyster.com, una vera e propria rivoluzione in fatto di prenotazione online che promette ai suoi utenti di mostrare gli alberghi solo ed eslcusivamente per quello che sono. Niente trucchi insomma, nelle immagini realizzate dal team di fotografi di Oyster il fotoritocco non esiste e stanze, piscine, palazzi e palestre vengono mostrate nella loro interezza senza nascondere gli elementi scomodi."Il trucco più utilizzato - spiega Elie Seidman, la co-fondatrice del sito, in un'intervista alla Abc - è quello di tagliare dalle immagini palazzi, prese telefoniche, prese elettriche e far sembrare le piscine più grandi". E poi aggiunge: "Se ti inginocchi, ti avvicini e tagli l'estremità della vasca la piscina sembrerà più grande. Poi però quando arrivi in albergo quella che sembrava una bellissima piscina è grande come una vasca da bagno". Il sito è gratuito e per il momento sono quattordici, tra città e isole, le destinazioni recensite e fotografate. In questa galleria alcuni dei fotoconfronti più spietati tra le immagini proposte nelle brochure e nei siti pubblicitari degli hotel e quelle realizzate sul luogo dai fotografi del sito
di Benedetta Perilli (La Repubblica.it)

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)