google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Rom e Zingari l'effetto "Tsunami" o il Piano

domenica 29 agosto 2010

Rom e Zingari l'effetto "Tsunami" o il Piano

Enrico Aprile 1943
 "Ciao ,accomodati..." mi dice con calore X.
"Dimmi... come stai?"
"Bene il blog da qualche tempo mi occupa un po,sai quel "Bestiale" razzista del Croce mi assilla di email di minacce,peggio di un Troll"
"Incerti del mestiere"  dice ridendo sguaiato " il web è pieno di quella gente dovresti..." con lui ogni tanto ci faccio una chiacchierata,quando posso avvicinarlo,meglio quando lo becco seduto al caffè (...) di solito ne esce uno spunto per un post interessante,francamente sbircio spesso il suo percorso (il caffè,l'edicola) suppongo che lui lo sappia.
Chiacchieriamo con un che di inerzia,guardiamo più i passanti,il mio istinto è vigile,attento.
"Brutta aria in questo momento in Italia,beato tu che ne stai in Costa Azzurra almeno Sarkozy..."
Lo interrompo: "...già,stà sollevando un gran polverone con i Rom e i rimpatri,non è che i sondaggi peraltro gli sorridano poi molto..." ride e poi apparentemente assorto,serio,con nonchalance butta li di netto:" è un cretino !"
Io sobbalzo,mi dico ci siamo e aguzzo le orecchie ma lui lascia cadere una lunga pausa di silenzio,che lo faccia apposta a tenermi sulle spine?
"...Maroni ha in un certo senso ragione,dovrebbe imparare di più dall'Italia ha ha ha...."
"Cosa vuoi dire? Mi sembra che Sarkozy abbia testimoniato un minimo di efficienza..." ironizzo e cerco di provocarlo,di solito mi ci vogliono le pinze per fargli uscire qualcosa "...cacciare i Rom caricandoli sull'aereo con un biglietto di prima classe gratifica una buona parte del suo elettorato e indebolisce l'estrema destra di Le Pen,parte del suo elettot...
Mi guarda ironico e sorride "sei un ingenuo...si vede che stando qui (vivo in Costa Azzurra) ti sfuggono i dettagli dell'affare..."
"A cosa ti riferisci? Ti confesso che il montare di questa onda di razzismo mi sconvolge,mi rivolta l'animo,mi prendo di quelle collere...ormai mi vergogno di....insomma la rabbia mi annebia la mente,faccio fatica a riflettere..."
"Non darti la pena di spiegarmelo,si vede e non sei il solo (...) voi intellettuali da strapazzo credete che i bifolchi non sanno elaborare strategie,avete tutti sottovalutato Bossi....li fate scemi,vi aspettate chissà quali complotti e questi con una semplicità disarmante ve lo mettono in quel posto!
Lo dice partecipando alla mia perplessità e al mio sguardo interrogativo.
"L'Italia è sotto i mirino da anni per le sue politiche sulla sicurezza,l'ONU e l'Europa...insomma Sarkozy solo adesso appare come una minaccia ai Diritti dell'Uomo,specie perchè è la Francia che muove l'attacco! " dico io tanto per dire qualcosa e aspettandomi che lui continui.
"Sarko agisce da politico,la sua azione è parte di una campagna elettorale anticipata questo lo sai,mentre il Carroccio ha messo in opera un piano..." arrieccolo con la suspence,ha tutta l'aria della solita aria fritta ma quando una indiscrezione viene da lui...
"Mi stai tenendo sulle spine..." lui non se ne cura,ama farsi pregare " lo sai che vendo i miei pettegolezzi ..."
"Lo so...quanto ti ha reso la tua ultima soffiata a Dagospia? "
"...una piccola sosta al Casino di Montecarlo,modesta,è durata un quarto d'ora,uno sfortunato quarto d'ora... accidenti,c'è mancato poco..." vi risparmio le sue avventure alla Roulette (...)
"Me lo dici allora..." butto li con aria finto esasperata.
"Ti ricordi in Africa di quei ragni grossi come noci ? "
"...eccome no,sono stato io a dirti di non schiacciarli che senno le migliaia di piccoli che portano sulla groppa ti infestano la casa,un attimo prima che lo schiacci schizzano via come saette e un mese dopo..."
"Appunto...non ti dice niente la cosa?"
"cavolo...ci sto pensando...no!"
"...fai uno sforzo...non vedi che Maroni spara sui Rom con il Bazooka?" ci penso ma mi sfugge qualcosa pur sentendo che nella faccenda c'è una miccia accesa e corta.
"Non ci arrivo...mannaggia non tenermi più sulle spine sputa il rospo! "
"Sai perchè te lo dico? Perchè ti aiuto a capire ? " mi dice con un aria di compatimento affettuoso ed allo stesso tempo sfottendomi bonariamente.
"OK magari ti dico pure grazie ma prima fammi capire santissimi dei "
"Cosa succede se in uno stagno se butti una grossa pietra? "
"...si sollevano delle onde...credo,raggiungono le sponde..."
Rispondo sentendomi un cretino.
"Cominci a capire adesso? "
Francamente sto per impazzire,comando una birra per me e un Martini per lui,mi ci vuole una pausa,l'ansia mi divora.
Lui come se fosse rassegnato al mio abbruttimento fà come per rassegnarsi e mi spiega in dettaglio qualcosa che per la sua rozza semplicità mi appare satanica!
"..L'anno scorso i colonnelli del Carroccio salgono al Viminale  con sotto le braccia delle vistose mappe delle principali città del Nord con dei cerchi rossi intorno ai quartieri che ospitano i Rom (lo hanno notato) c'era anche De Corato e qualcun altro,sai i soliti e quel  puffo verde porcino,come si chiama...Borghezio...si scambiano delle battute e qualcuno me lo riferisce,mi dicono che l'argomento è il "problema" Rom;tutto qui quello che ho saputo,ho provato a fare delle domande mà sono chiusi come cozze salvo ovviamente i soliti proclami propagandistici che sai,la solita merda.
Mi ci sono spaccato sopra la testa per mesi sino a che la stessa cronaca degli sgomberi a partire da Milano,dal Triboniano (trovi in Indymedia i particolari) ha finito con il fare emergere la soluzione,ce l'avevo sotto il nso...ha tutta l'evidenza,l'aria di un piano ben congegnato,qualcosa capace di far guadagnare al Carroccio una bella fetta di consensi elettorali,un piano perfetto,agghiacciante e di una semplicità..."
Annuisco attentissimo,nulla che non sapessi sino ad ora ma sento che lui vi legge una trama nascosta e micidiale.
"...in due parole hanno trasformato gli Zingari nel loro più prezioso alleato,sono gli stessi Rom che generano il consenso montante alla Lega Nord,su questo ne converrai non ci piove...non sono simpatici a nessuno " io annuisco,adeso comincio a capire,mi sorprendo a scuotere la testa,ha dell'incredibile,dell'inverosimile,non è possibile opporre nulla a una strategia di questo tipo,la sua meccanicità è diabolica,si dispiega geograficamente per ondate.
Lui riprende a spiegarmi entrando nei dettagli:"Rammenta De Corato quando disse che da 15.000 i Rom di Milano fra cui almeno un terzo in via di integrazione (...) si sono ridotti a 1500! Lo credo bene...presi a cannonate e a palle incatenate come onde di uno Tsunami hanno investito altri centri abitati altrettanto sforniti di strutture per l'accoglienza (...) le ricadute sono sotto gli occhi di tutti,aumento della micro criminalità,e se per "fortuna" ci scappa uno stupro sono non meno di 50.000 voti in più!  Volutamente hanno acceso una conflittualità che prima era molto attenuata creando un baratro (tutto calcolato) tra loro,i Rom e gli italiani.
In questo modo la Lega Nord intende mettersi in tasca tutto il Nord,adesso l'obbiettivo è la Toscana e l'Emilia,li fanno fuggire esattamente dove vogliono loro; i Rom sono la loro arma atomica per la conquista del consenso...come vedi Sarko ci fà la sua bella figura da coglione con i suoi viaggi in "prima classe"...capisci adesso? Loro non vogliono cacciarli gli zingari,vogliono usarli ! Il Razzismo è solo l'ultima delle maschere intorno al problema..."
Lo confesso sono frastornato,come diavolo faro a spiegare l'affaire,come lo scrivo il post e figuriamoci poi se qualcuno mi dà retta,i leghisti per definizione devono sempre apparire come coglioni !
Capisco adesso perchè Bossi si sente sicuro di vincerle le elezioni;ho sotto gli occhi la virulenza della campagnia contro i Rom,subisce una accellerazione in stretta relazione con la crisi del governo a causa di Fini...
X facendo due disegni sul tovagliolo del bar mi fà vedere la fuga dei Rom dal Nord e la fuga dei Rom dal centro Italia,da Roma (grazie Alemanno) due direzioni che convergono sulle regioni tradizionalmente "rosse"...agghiacciante!
Sono senza parole...alla fine aggiunge:" quando non serviranno più al piano li cacceranno verso il meridione! "
Per fortuna è solo un incubo,qualcuno passerà vicino al mio letto e mi darà un pizzicotto e chissà magari domani sarà una bella giornata!

Le vittime documentate paese per paese durante il II° Conflitto Mondiale.

3 commenti:

  1. Fantasia? Indiscrezione? Pettegolezzo?
    Guardate gli sgomberi sulla carta geografica e capirete!

    RispondiElimina
  2. Sapeste che brutta aria tira nella "leghista" provincia a nord di Milano...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)