google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SCRIBD "IL DIARIO SEGRETO DELLA TROTA" E SCARICATISSIMO

sabato 8 maggio 2010

SCRIBD "IL DIARIO SEGRETO DELLA TROTA" E SCARICATISSIMO

Scribd
Qualche mese fà vi avevo initato a scaricare,una precauzione neccessaria visti i tempi,il "diario segreto di Renzo Bossi Junior" nell'eventualità che una improvida censura potesse colpire il mio personalissimo modo di far satira,ebbene questo è successo e tuttavia almeno per ora non ho nessuna intenzione di bloccare la divulgazione,la condivisione della mia fatica letteraria in Scribd  tantopiù che nell'ultima settimana lo hanno scaricato oltre 4.000 persone !
Li voglio ringraziare per il prezioso nutrimento che apportano alla mia vanità,una quisquilia,una bazzecola di niente di cui si nutre il sentimento dell'arte di tanto in tanto.
Anzi come molti sanno ho ripreso a scrivere nuovi episodi,le idee abbondano,la mente è in piena ebollizione,l'ispirazione puo liberamente saccheggiare la cronaca recente del carroccio trovandovi abbondanza di reperti,senza andare al "mito" fondante della Lega.
Finalmente dopo mesi mi giungono i commenti assolutamente disinteressati di chi ha letto il "diario segreto",commenti che vertono sulla spanciata di risate che si sono fatti,sull'humor,la comicità espressa,presente in quelle pagine;era l'aspetto a cui più tenevo,ne sono orgoglioso,immensamente fiero,nel mio piccolo,nella condizione del perfetto signor nessuno sono riuscito ad occupare un frammento della cronaca del mio paese e a incidere sensibilmente nella sua realtà attraverso la creazione artistica,la satira,delle storie in cui s'impasta di iperbole e surrealismo l'avventura banalissima di alcuni protagonisti delle recenti vergogne del paese.
Tutto questo firmandomi con nome e cognome,ci tengo a dirlo,è stata sin dall'inizio una scelta a dir di molti venata di incoscienza,in fondo siamo o non siamo in un regime che si apresta ad imporre il suo autoritarismo ben oltre l'economia della finanza e della comunicazione?

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)