google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Cargo ItalianO SDS RAIN inquina gravemente la Costa Azzurra

lunedì 26 aprile 2010

Cargo ItalianO SDS RAIN inquina gravemente la Costa Azzurra

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PIATTAFORMA PETROLIFERA ESPLOSA NEGLI USA (12 FOTOGRAFIE SPETTACOLARI)

SDS Rain : Ship Foto presa da internet
Un cargo battente bandiera italiana è stato sorpreso il flagranza mentre scaricava in mare illecitamente idrocarburi provenienti dalle sue cisterne giovedi pomeriggio nelle acque territoriali francesi del mediterraneo poco distante dalla città di Marsiglia.
Il Cargo battezzato SDS RAIN aveva lasciato il porto di di Foss-Sur-Mer  (Buches-du-Rhône) giovedi e faceva rotta sulla Turchia.
E stato sorpreso qualche ora più tardi mentre si liberava dei liquami petroliferi a 18 km dalle coste di Marsiglia,a sorprenderlo è stato l'aereo di sorveglianza della Dogana francese e su ordine del giudice istruttore di Marsiglia.
La marina nazionale con un ordine di sequestro lo ha dirottato verso la città dove è giunto venerdi mattina venendo preso in carico da una vedetta della "gendarmerie" e da un plotone di sicurezza del porto di Marsiglia.
"Alla giustizia adesso di fare il suo corso" dice un porta parola della prefettura marittima francese.
Furbo il capitano o più furbo ancora l'armatore della SDS RAIN  ?
Perchè bisogna veramente essere cretini a non saper leggere una mappa marittima o un PC di bordo che ti dice che sei nelle acque territoriali di un paese europeo e che se fai il furbo li,probabile che finisca male (...)
A tutta evidenza questa storia dopo innumerevoli "incidenti" che hanno arrecato gravissimi danni d'immagine alla Costa Azzurra costerà carissima all'armatore e ancor più caro al capitano,da Marsiglia il cargo non si muoverà sino alla fine del processo  e si sà fin da ora che il risarcimento dei danni arrecati alla flora marina ed alle coste sarà esemplare!
 .
Un cargo battant pavillon italien, pris en flagrant délit de rejet illicite d'hydrocarbures jeudi après-midi dans les eaux territoriales françaises en Méditerranée, a été dérouté vers Marseille, a-t-on appris vendredi matin auprès de la préfecture maritime de la Méditerranée. Le cargo, baptisé SDS Rain, avait quitté le port de Fos-sur-Mer (Bouches-du-Rhône) jeudi matin, en route vers la Turquie. Il a été surpris  quelques heures plus tard en train de dégazer à 18 kilomètres des côtes marseillaises par l'avion de surveillance des douanes. Sur ordre du parquet de Marseille, le navire a été dérouté par la marine nationale vers Marseille où il est arrivé vendredi matin et a été pris en charge par une vedette de la gendarmerie et le peloton de sûreté maritime et portuaire. "La justice prend désormais le relais", a déclaré une porte-parole de la préfecture maritime.

2 commenti:

  1. SIETE PROPRIO DEGLI IMBECILLI A SCRIVERE FATTI CHE AL 10 PER CENTO SONO VERI. INFORMATEVI PRIMA DI SCRIVERE STRONZATE, IMBECILLI.

    RispondiElimina
  2. Imbecille sarà lei!
    Ho semplicemente tradotto un articolo apparso sulla stampa francese e trasmesso alla Radio precisamente su France Culture !
    Eppoi sarei curioso di sapere qual'è il 10% che corrisponde alla verità,alla sua verità ovviamente!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)