google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: PALAZZO DI GIUSTIZIA AVVOCATO ARRESTATO DALLA DIGOS "NON ERA UN GHEDINOS"

lunedì 9 maggio 2011

PALAZZO DI GIUSTIZIA AVVOCATO ARRESTATO DALLA DIGOS "NON ERA UN GHEDINOS"




Si chiama Pietro Palau Giovannetti ed è presidente dell'associazione Movimento per la Giustizia Robin Hood, il contestatore portato via di peso dalle forze dell'ordine dall'entrata del Palazzo di Giustizia di Milano di via Freguglia, mentre apostrofava i sostenitori del premier Silvio Berlusconi. "Sono stato identificato dalla polizia - ha detto ai giornalisti - strattonato, portato in un portone ma mi hanno lasciato libero perché non ho fatto nulla. E' chiaro che lo hanno fatto per impedirmi di parlare, in questo paese ormai non c'è più libertà di espressione"

Le immagini del caos totale dopo l'arrivo di Berlusconi. Un contestatore,un avvocato di "avvocati senza frontiere" evidentemente scambiato per l'età e i capelli bianchi per un anarchico o per Bakukin stesso.
Ha osato,ha gridato fatti processare  " dopo il passaggio dell'auto di Silvio Berlusconi. molto dura la reazione della polizia e della Digos, tra le proteste dei giornalisti, alcuni dei quali sono anche caduti mentre il "passante" veniva portato via,si sà qualcuno deve aver diramato l'ordine di far scena cosicchè i media riportino integralmente il sentimento di pesecuzione che vive il premier o il cosidetto " imputato a tempo pieno " !
La scena ha tutta l'aria dell'ennesima tragedia della democrazia,a breve precipita nella farsa ad opera del arrogante comportamento della DIGOS  e di una porta che qualcuno non vuole aprire," cretino apri siamo della Digos! " qualcuno si rifiuta di aprire una porta in cui la Digos cerca riparo " dall'aggressione " dei giornalisti .
Un momento comico che non allevia l'amarezza che genera il dramma a cui tocca assistere impotenti.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)