Pagine

mercoledì 3 marzo 2010

Sul ritrovamento di una Sirena a Abu Dhabi

Un nostro collega:Juan Cabana (scultore) si è certamente divertito un sacco,a suo tempo,nel 2000 riusci a far credere al ritrovamento di una creatura marina meravigliosa e strana,misteriosa,nientemeno che una specie di Sirena !
Il bestiario Magico Medioevale abbonda di creature che si possono riproporre per vere per farci buoni affari,i creduloni non mancheranno mai.
La fece ritrovare su una spiaggia di Abu Dhabi,in breve la faccenda con le foto (qui sotto) fini nel web e dilago per vera regalandogli imperitura fama di burlone.
Successivamente l'opera realizata con un virtuosismo a prova di esperto Ittico e di pescivendolo venne messa all''asta su Ebay e venduta nel 2006.
Parecchia gente prese il ritrovamento come autentico perchè Juan ebbe l'accortezza di non assecondare il luogo comune che voleva le Sirene molto vicine alla nostra immagine,mezze donne e mezzo pesce...
Quantunqe nel viso della creatura avesse esagero un po tanto da rendere la cosa assolutamente improponibile,inverosimile fini che riusci a farla passare;come sappiamo una bufala più sembra una bufala più incrementa il dubbio che possa incarnare qualcosa di vero,di autentico!
E come certa politica,serve solo la faccia tosta ,il resto lo farà l'immaginazione della gente!

La Sirena di Abu Dhabi

La Sirena di Abu Dhabi

La Sirena di Abu Dhabi

La Sirena di Abu Dhabi

La Sirena di Abu Dhabi

La Sirena di Abu Dhabi

La Sirena di Abu Dhabi

La Sirena di Abu Dhabi
Story: A mermaid found on Lolo Island Abu Dhabi
Verdict: Lie. It’s just an artwork of Juan Cabana. He was selling it on Ebay in 2006.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)