Pagine

venerdì 4 giugno 2010

LAND ART BEACH ART ARTE POVERA SUL PAESAGGIO,LA SABBIA


Clic sulla foto per accedere alla Galleria fotografica.

 Un Arte povera,poverissima,fragilissima,delicata,il giorno dopo le onde e il vento se la portano via,ricca di poesia visiva e di incanto,stupore e meraviglia per la sua semplicità.
Serve pochissimo per potervisi cimentare,una volta finito perlopiù un ottimo apparecchio fotografico o magari qualcuno che vi aiuti nelle riprese aeree,personalmente conosco un signore che fà foto stupende con un apparecchietto banale legato ad un pallone aereostatico,con il telecomando scatta ed è fatta,potete postare le vostre immagini in uno deii tanti siti dedicati.
Darvela da artisti insomma con poco non è da tutti vi pare?
Per riuscire bene fate prima qualche schizzo in scala e non cimentatevi subito con dimensioni prossime alla megalomania,il lavoro richiede ore e una bella levataccia all'alba è da mettere in conto.

Il trucchetto sarebbe di cercare nei siti di illusioni ottiche delle figure suggestive da riprodurre in scala;con un po di fortuna,qualche amico disponibile e una bella scorta di birre nella sacca frigo il gioco è fatto.
Calcolate il gioco che fà il sole sul percorso grafico che incidete nella sabbia e scegliete l'ora giusta per le fotografie.
E se cercate la perfezione procuratevi anche uno sponsor male non fà.

Portale della Land Art

Nessun commento:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)