Pagine

venerdì 4 giugno 2010

La donna fumetto Tattoo,completamente tatuata

Fonte
Tecnicamente l'insieme dei suoi tatuaggi soffre in molti punti di cadute di qualità (inchiostri che sbavano) segno che sono moltissimi i tatuatori e non sempre professionisti (...) che hanno "punzecchiato" sadicamente la sua epidermide.
L'effetto nel suo insieme è suggestivo pure se caotico e disordinato,le foto non permettono di leggere il vissuto Tattoo di questa donna come si conviene,la sua storia,la percezione tuttavia in certi tratti del suo corpo restituisce un effetto fumetto,per questo l'ho messo nel titolo,resto in attesa del corpo,dell'Eros che si racconta e si illustra aprendo l'epoca in cui tutti ci si somiglia e ci si riconosce di più...simili e per questo più umani,più disponibili l'uno all'altro,in un certo senso la fine della privacy,dell'intimo e del segreto,ovviamente cio presuppone la scomparsa della morale collettiva,pubblica e l'affermarsi di un Edonismo etico positivo,epicuriano (...)
Noto anche un affastellarsi dei Tatto gli uni all'altra nello spasmo forsennato di coprire ogni centimetro dell'epidermide,il record,l'esibizionismo certo...questo aspetto lo considero estremamente negativo e pregiudizievole alla visione degli "episodi" narrati, essi non respirano per cosi dire,mancano di aria e di sfondo,un'aspetto che ben conoscono i pittori ma che ignorano i tatuatori cosi proni,appiattiti alle esigenze del committente!
Gli orientali questo problema lo conoscono bene tanto che collocano le immagini su sfondi composti di decorazioni vicine all'astratto e in contrasto con il soggetto che ospitano (...) qualche volta tenerlo presente non fà male.
Infine,un po meno caos e un maggiore studio della plasticità umana non guasterebbero,le curve e i volumi debbono essere sfruttati meglio...

3 commenti:

  1. Tatuata e anoressica già non è un bel vedere, aggiungiamo il sorriso forzato .... mi domando se la ragazza abbia mai amato il suo corpo, o lo abbia solo considerato come una tela bianca da riempire a tutti i costi. A me il tatuaggio piace come espressione grafica in sè, indipendentemente dal suo essere impresso su un corpo o meno, ma adesso si vedono tanti disegni malfatti, soggetti assurdi, posizionati o proporzionati malissimo, questo caso è estremo ma rappresentativo di una deriva non attenta a decorare il corpo, ma semplicemente a sporcarlo nell'ansia di corrispondere ad una moda e non ad una esigenza creativa, o peggio, di riempire un vuoto che non sarà comunque colmato.
    Il tuo blog è molto interessante, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Pablito,
    Condivido appieno la tua opinione,vi aggiungo un abuso del momento iniziatico ed esorcistico del Tatuaggio,specie in questo caso,cosi narcisisticamente eclatante.

    RispondiElimina
  3. la sua mente sarà altrettanto confusa???....è davvero too much!:P

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)