Pagine

lunedì 31 maggio 2010

Il piano segreto dell'esercito israeliano,Tsahal è caduto in una trappola !

 L'esercito israeliano,il leggendario Tsal a tutta evidenza stà per tirar fuori la sua versione dei fatti e secondo un piano ben organizzato da un efficientissimo ufficio stampa,si appresta a rilasciare la sua versione dei fatti a giochi fermi .
In breve il suo è certo stato un atto di pirateria in acque internazionali,un eccesso di legittima difesa in spregio alla negazione al diritto alla difesa di cui dovrebbe godere un naviglio in acque internazionali (...) cercherà di far passare il messaggio che si è trattato di un errore nella catena di comando,cedere in parte dove il danno è minore per tacitare l'ONU,intanto farà uscire tutto il materiale video all'infrarosso che puo sufragare questa tesi e successivamente in un secondo tempo,credo già domani a tarda serata la versione definitiva e cioè che Tsal è caduto in una trappola,in una provocazione accuratamente organizzata da Hamas,presenterà le "armi" che sono state rinvenute a bordo della "flotilla pacifista" un po come è avvenuto al G8 di Genova ricordate?
Il piccone,la Molotov...e forse,anzi contateci presenteranno alla stampa pure le forchette del salone ristorante!
Per minarne definitivamente l'immagine della "provocazione" pacifista,seguirà un abbondante materiale fotografico,una mitragliata di comunicati stampa diffusi dalle agenzie amiche e persino qualche testimonianza  atta a seminare qualche dubbio.
Cercherà di far credere ad una strumentalizazione realizata da Hamas sulla pelle degli ingenui pacifisti,il tutto corroborato da una nutrita certificazione medica dei militari feriti.
Se ci ragionate sopra la versione dei commandos israeliani caduti in una trappola e accolti a fucilate o pistolettate per provocare deliberatamente la reazione,una strage suscettibile di sputtanare mondialmente Israele non manca di realismo,o almeno quanto basta a tacitare gli "alleati" più malleabili.
Il resto lo farà una lunghissima meditata approfondita commissione d'inchiesta internazionale la quale subirà un lavorio ai fianchi decennale e forse un giorno avremo se non la verità,soltanto una verità intuibile e molti più dubbi di prima.
Ecco sommariamente quello che accadrà nei giorni a venire ed ecco perchè ha osato sfidare il mondo,un piano perfetto che se non salva capra e cavoli salverà almeno la prima perchè si sà dai cavoli non si puo spremere bussines (la spoliazione del popolo palestinese) !
Non commento politicamente il significato dell'azione di Israele perchè tutto il mondo lo stà già facendo,l'azione è vigliacca e spregevole e ricalca accuratamente tecniche che si rifanno " all'arte della guerra segreta " ,vale a dire cedere  volontariamente una battaglia al nemico pur di conseguire,vincere quelle che seguiranno,una dinamica che ha bisogno di tempo.
Sarei curioso di sapere sino a che punto gli USA hanno dato il via libera all'operazione o se Israele aprofitta di un "momento " di debolezza della presidenza Obama !
Più in generale credo che non si debba cadere nell'ingenuità dell'errore,di un qualunque errore in questa faccenda,tutto è stato ampiamente riflettuto,ponderato e calcolato.
Infine e perchè no... ne esce una splendida occasione per intimidire un vicino ingombrante,minaccioso e odioso,l'Iran;da oggi,dovrà sentirsi meno tranquillo faccia alla constatazione dell'irruenza spavalda e impunita con cui agisce Israele quando è minacciata la sua sicurezza,infine sappiamo da oggi,ma lo sapevamo da sempre visto il trattamento che ricevono un po dappertutto,quanto siano "pericolosi" questi:provocatori prima e poi pacifisti,in quanto ai...terroristi verrà più tardi !

Nessun commento:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)