http://www.letscolourproject.com
"Il grigio è passato di moda". Con questo slogan e con centinaia di barattoli di vernice il movimento Let's Colour sta promuovendo una "cultura del colore" in giro per il mondo: dalle strade di Londra a quelle di Jodhpur, in India, passando anche per il Brasile e per la Francia. In questo filmato di 120 secondi c'è lo spettacolare riassunto del lavoro svolto finora dal team di Let's Colour con gli abitanti delle zone che hanno colorato (a cura di Pier Luigi Pisa)
100cosecosi- Il video è bellissimo e plaudo all'iniziativa sia pure se mi sento di muovere qualche critica,ad esempio il colore dovrebbe avere una qualche attinenza con le culture e le metropoli che lo ospitano,l'iniziativa in se mi sembra molto Pop,legera,genericamente qualunquista e superficiale in quanto non è stato fatto nessun "piano colore" studio del colore e delle realtà tradizionali locali,del tempo che lo ricopre e valorizza ad esempio.
Credo che alla fine si corra il rischio di diffondere una specie di folclorismo coloristico da supermercato,qualcosa di pacchiano sia pure se con un tocco ironico che sfugge alle bidonville!
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)