Alan Chambers,presidente di Exodus International, la solita associazione catto-cristicola americana pretendeva di guarire l'omosessualità dal 1976 ha fatto outing,si è confessato,"sono gay".Ha fatto un atto di costrizione rivelando di essere gay,di non essere mai guarito ed ha rivelato altresi che nel 99,99% dei casi che ha preso in esame con le sue "terapie" nessuno dei pazienti torturati psicolagicamente ha acquisito benefici di sorta,anzi...!
Io confesso:" tutta una vita di vergogna è infine terminata,io mi accetto infine quale essere umano come fà la mia famiglia,come fanno i miei amici e (poteva mancare?) come fà Dio." Amen !
Allo stesso tempo ha posto fine alla sua associazione "medica" ed ha presentato le sue scuse a tutta la comunità gay nel suo complesso per le sofferenze e le pene che le sue terapie riparative hanno inflitto ai beoti che vi si sono rivolti.
Un giornalista americano del Daily Beast una intervista rivela che era solito dire: "L'opposto dell'omosessualità è la santità".
Promette di consacrarsi alla creazione di una nuova organizzazione per trasformare le chiese in istituzioni "accoglienti" verso tutti (gli affari prima di tutto no?).
Assicura che svilupperà un dialogo fruttuoso tra la comunità LGBT,gay,transessuale etc,e le persone ostili all'omosessualità:gli omofobi.
vidéo
Articolo completo su Le Monde.
Alan Chambers,presidente di Exodus International |
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)