Curiosamente passata sotto silenzio la marcia mondiale contro la multinazionale Monsanto,si è svolta sabato 25 maggio 2013 con una incredibile mobilitazione trasversale inedita in potenza,coinvolte 436 citta del mondo,52 paesi di tutti i continenti. Vi hanno partecipato milioni di individui. Vi allego un documentario scioccante in francese della Monique Robin conosciutissimo in Francia e in Germania,tra noi la "Gabanelli" francese moltiplicata per 100 e qui un articolo che segna una vittoria netta per i partecipanti alla marcia in Europa .
non c'è stata nessuna vittoria, monsanto ha solo detto che per il momento non farà più attività di lobby per la diffusione delle proprie ogm in europa e non farà richieste di nuove autorizzazioni. ciò non toglie che gli ogm già nel mercato verranno ritirati o messi fuori legge. la notizia riportata da Repubblica è imprecisa e fuorviante
ma questa è vera democrazia!!!
RispondiEliminaNon ne sono tanto sicuro se una associazione a delinquere multinazionale come la Monsanto puo prosperare e arricchirsi !
Eliminanon c'è stata nessuna vittoria, monsanto ha solo detto che per il momento non farà più attività di lobby per la diffusione delle proprie ogm in europa e non farà richieste di nuove autorizzazioni. ciò non toglie che gli ogm già nel mercato verranno ritirati o messi fuori legge.
RispondiEliminala notizia riportata da Repubblica è imprecisa e fuorviante