(Da La Repubblica con integrazioni di 100cosecosi)
Rissa sfiorata, alla Camera, per colpa di Twitter.
Il social network
irrompe nell'aula di Montecitorio: il leghista Massimo Polledri, "psichiatra" o meglio quello animato da una tale profonda sensibilità umana da lasciarsi sfuggire del tutto involontariamente un:"Stai zitta, handicappata del cazzo" alla deputata disabile ileana Argentin.
Stava spiegando che è il suo assistente a battere le mani per lei se
vuole esprimere apprezzamento verso altri interventi, visto che lei non può.
Il leghista offeso
da un tweet,meglio dire da una informazione o una constatazione a lui recapitata dal deputato democratico Pierangelo Ferrari, che gli dava
dell'"omofobo", arriva quasi ad aggredire il parlamentare
dell'opposizione. "Io non sono malato", gli ha urlato contro Polledri.
Verrebbe da ridere se nel bailamme che ne è conseguito siano volate frasi e parole nella dinamica del: " ti faccio un culo cosi!..." e gestaccio eloquente a seguire.
Lui poi con quella faccetta cosi banale è veramente speciale,eccovi un ano-non-dotto,pardon un annedoto che lo riguarda da vicino e verificabile sul suo sito (...)
“Il sottosegretario Viale, con la quale ho avuto un colloquio pochi minuti fa, mi ha assicurato che non è previsto alcun contributo in denaro a favori dei profughi, ad eccezione di un bonus di 2,50€ massimo al giorno valido in strutture locali convenzionate”.
Capito,devono lavorare gratis e rimboccarsi le maniche e bene che vada mà solo in strutture convenzionate potranno ricevere 2 euro e mezzo al giorno al massimo !
Manco un pacchetto di sigarette !
Non c'è nessun paese in Europa che arrivi a questi livelli di sfrontatezza nel voler umiliare la persona umana,anzi se esempi significativi li abbiamo risalgono al secondo conflitto mondiale provate a indovinare dove...?
Tornando a quanto è successo alla camera,una vera e propria esplosione di rabbia, che, però, potrebbe essere
frutto di un fraintendimento. O di ignoranza, secondo le voci del web.
Per alcuni, infatti, Polledri avrebbe scambiato il termine di "omofobo"
con quello di "omosessuale": quanto è bastato per farlo sentire "malato"
(secondo un'errata e, per fortuna, superata concezione
dell'omosessualità).
Cosi abbiamo un web che se la dà profondo conoscitore dell'animo leghista e uno psichiatra diplomatosi non si sà dove presumibilmente all'estero in qualche corso serale della Patania riunificata !
Lo sanno anche i porci (fatto ormai omologato) che certe reazioni irrazionali e spropositate che colpiscono l'omofobo per eccellenza denunciano per un effetto di proiezione al contrario uno stato di omosessualità latente e marcata.
Auspico che sul caso si esprima l'ordine degli psichiatri e che magari indaghi su quali ambiti si sruota la professionalità del deputato leghista perchè vai a sapere che razza di divulgazione culturale puo realizare un caso di conclamata patologia omofobica,per un puro "caso" inciampo in un'altra delle sue sfortunate crociate nel nome del comune senso del pudore (...) aggiungo che contrariamente a moltissimi suoi colleghi Massimo Polledri è uno che lavora,che si sbatte peccato che gli sfuggano certi dettagli che compromettono seriamente la purezza eterosessuale del suo stesso partito (se cosi vogliamo metterla).Buona Padania a tutti.
Abbatangelo
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)