Clic sulla foto per accedere al sito
Formata da 2.346 scatti d'autore realizzati nell'arco di 5 ore a settembre e incollate con un programma ad hoc online sul sito "Paris-26-gigapixels"
MILANO - La foto più grande del mondo ritrae Parigi: è formata da 2.346 scatti d’autore, misura 354.159 per 75.570 pixel. È visibile online sul sito Paris-26-gigapixels.com e regala agli internauti un panorama eccezionale e inedito della Ville Lumière.
PARTICOLARI CURIOSI - Il sito permette, grazie a un sistema di navigazione integrato, di spostarsi a piacimento sull’immagine e di zoomare su alcuni luoghi, in particolare monumenti famosi. Il progetto è stato ideato due anni fa da due fotografi - Martin Loyer e Arnaud Frich - e dalla società di immagini Kolor. Tutti gli scatti sono stati realizzati in cinque ore nel mese di settembre secondo un piano prestabilito, quindi "incollate" tra loro grazie a un programma creato ad hoc e chiamato Autopano Kolor. Sul blog del progetto viene precisato che nelle immagini sono nascosti dettagli molto particolari e curiosi: tutti da scoprire.
La caccia al nudo estemporaneo è cominciata,un sito promette un premio a chi lo trova!
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)