Pagine

giovedì 11 marzo 2010

LA LEGA NORD ? ECCO COSA NE PENSA L'ONU



L'Alto commissario per i diritti umani Navi Pillay a Roma per una visita di due giorni
Audizione in Senato. Domani visiterà due campi nomadi. "I migranti non siano denigrati e attaccati"

Immigrati, l'Onu critica pacchetto sicurezza "In Italia ci sono troppe discriminazioni"
 ROMA - Sbagliato utilizzare i militari per pattugliare le città, istituire le ronde e perseguire i clandestini. Dure critiche al pacchetto sicurezza sono state fatte stamane nel corso di un'audizione presso la commissione diritti umani del Senato dall'alto commissario dell'Onu per i diritti umani, Navi Pillay. L'Alto commissario Onu si è detta "preoccupata" per alcune norme del "pacchetto sicurezza" adottato in Italia.

"Continuo ad essere preoccupata quando il pacchetto sicurezza rende lo status di clandestinità un'aggravante per chi commette un crimine comune", ha detto la Pillay che ha invitato i politici ad assicurarsi che i "migranti non siano discriminati, denigrati e attaccati".

L'Alto commissario per i diritti umani ha parlato anche degli ultimi episodi di violenza nel Sud Italia contro i migranti invitando le "autorità italiane" ad assicurare "urgentemente alla giustizia" i responsabili di tali violenze e ad assumere tutte le misure necessarie per "evitare che questi incidenti si ripetano".

Oggi Pillay incontra il ministro dell'Interno Roberto Maroni e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. Domani, inoltre, l'Alto commissario farà visita a due campi nomadi ed al Centro di identificazione ed espulsione per immigrati alla periferia di Roma.
 IERI:

IL SOTTOSEGRETARIO SCOTTI SI E' IMPEGNATO DAVANTI ALLA COMMISSIONE ONU PER I DIRITTI UMANI A SRADICARE DAL GOVERNO LA LEGA NORD!
Di Luigi Grimaldi. Il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra sta esaminando le politiche italiane in relazione al rispetto dei diritti umani. L'11 febbraio ci sarà il voto dell'Assembea e verrà redatto un rapporto con le relative raccomandazioni. Tra le politiche prese in esame: l'impegno del governo nella lotta al razzismo, alla xenofobia e all'incitazione all'odio, la difesa delle politiche dell'immigrazione, l'integrazione della minoranza Rom e Sinti, la libertà di stampa, il sovraffollamento carcerario. Ieri il sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Scotti, aprendo i lavori ha dato vita a una vergognosa pantomima, annunciando che il nostro paese ha fatto passi avanti e annunciato la costituzione di una Commissione Indipendente per la Promozione e la Protezione dei Diritti Umani, "una sorta di authority" su cui starebbero lavorando il governo e il parlamento. "La stigmatizzazione di determinati gruppi etnici o sociali resta una grave preoccupazione per il governo, le autorità statali e locali," ha detto Scotti, prima della riunione del Consiglio di Ginevra. "Siamo pienamente consapevoli delle sfide che dobbiamo affrontare in questo settore e siamo fortemente impegnati a sradicare atteggiamenti razzisti e xenofobi della nostra società", ha aggiunto poi in Consiglio. "In Italia, è emerso che i lavoratori migranti non sono tutelati perché non sono formalmente occupati" ha spiegato Scotti. Una condizione che dipende essenzialmente dalla vergognosa applicazione della legge Bossi Fini. Scotti ha poi spiegato che "la politica italiana del ritorno ai paesi d'origine degli immigrati fermati in alto mare è prevista dalle leggi internazionali" mentre se "il migrante si trova a bordo di una nave italiana ed esprime l'intenzione di chiedere asilo o altre forme di protezione internazionale è portato in Italia". Insomma qualunque perseguitato che abbia bisogno di asilo basta che venga in italia su una nave da crociera e noi lo accoglieremo a braccia aperte.
Insomma Scotti è andato in un consesso internazionale, a nome del governo, a dire che per l'esecutivo la lotta al razzismo è una priorità.
Una vera pagliacciata. Un caso di memoria corta o una gran faccia tosta! "Siamo pienamente consapevoli delle sfide che dobbiamo affrontare in questo settore - ha dichiarato il rappresentate governo Bossi Berlusconi - e siamo fortemente impegnati a sradicare atteggiamenti razzisti e xenofobi della nostra società". Ma gli italiani per bene non dimenticano determinate prese di posizione pubbliche mai sconfessate o ritrattate:
"Le case si danno ai lombardi, non al primo Bingo Bongo che arriva" (Umberto Bossi ministro della Repubblica) ;
« La fogna va bonificata e visto che Napoli oggi è diventata una fogna bisogna eliminare tutti i topi, con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perché magari anche i topi votano. » (Roberto Calderoli - Ministro della Repubblica);
"Gli immigrati che annegano inquinano le acque di Lampedusa" (Mario Borghezio Europarlamentare Lega Nord);
Per fare esercitare i cacciatori potremmo vestire da leprotti gli extracomunitari..Pam, pam, pam!(Giancarlo Gentilini Amministratore Locale Lega nord);
"gli immigrati? Peccato che il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non sia ancora pronto" (Piergiorgio Stiffoni Senatore della Repubblica Lega Nord); "Il meridionale che viene a studiare a Milano ha una sola cosa in testa: fregare ad un padano un buon posto di lavoro."(Luca Riboni,La Padania, giornale di partito di diversi Ministri e sottosegratari del Governo 31-08-1998); « La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni... Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni. »(Roberto Calderoli - Ministro della Repubblica); "contro i clandestini voglio sentire il rombo dei cannoni" (Umberto Bossi - Ministro della repubblica) ;
"[rivolto agli immigrati] Merde, merde, merde, siete solo delle merde!" (Mario Borghezio);
"Siamo in guerra, i gommoni degli immigrati devono essere distrutti a colpi di bazooka. Occorre puntare ad altezza uomo" (Giancarlo Gentilini Amministratore Locale e Dirigente Lega Nord); "Gli immigrati tornino nel deserto a parlare coi cammelli o nella giungla a ballare con le scimmie" (Roberto Calderoli Ministro della Repubblica); « Dare il voto agli extracomunitari, non mi sembra il caso, un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi, dai »(Roberto Calderoli Ministro della repubblica); “Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani… Oh colerosi, terremotati… Voi col sapone non vi siete mai lavati…” (Matteo Salvini Dirigente e Parlamentare Lega Nord);
"Prima c'erano i posti riservati agli invalidi, agli anziani e alle donne incinte. Adesso si può pensare a posti o vagoni riservati ai milanesi" (Matteo Salvini), vogliamo l'Italia bianca e Cristina! (Borghezio).
Per non parlare del da Danilo Narduzzi, capogruppo leghista nel consiglio regionale del Friuli, che ha proposto di non prestare cure mediche ai clandestini “giacché grazie al precedente governo di centrosinistra non pagano nemmeno la pulizia dei denti“, o del White Christmas di Coccaglio(Brescia) ideato ”perché i nostri ragazzi hanno troppi amici africani”. Che dire poi del famoso giochino on Line sul sito dei giovani padani (oggi è stato tolto ma nessuno può negare che sia stato pensato realizzato e giocato) : affondare i barconi, vince chi fa più punti.
Il Governo si impegna contro il razzismo? Ma di quale governo stiamo parlando? Forse del prossimo perchè altrimenti non si capisce chi ha sponsorizzato e imposto le "ronde", i respingimenti, la trasformazione dei campi di accoglienza in campi di concentramento, la trasformazione della immigrazione irregolare in un atto criminale? Non è mica stato governo!! O si ? E questa Autority che dovrebbe occuparsi del razzismo di cosa si occuperà? Forse dei cori negli stadi? Il Ministro dell'Interno Maroni è uomo di sani principi: sui cori razzisti negli stadi ha una posizione molto dura: «non si può impedire di portare allo stadio le proprie idee», ma appena si sentono cori razzisti «bisogna intervenire». Così il ministro esibisce i muscoli e invita la Federcalcio ad assumersi le proprie responsabilità e l’onore di fermare gli incontri. Ma guarda, chissà come mai a qualcuno sarà venuta in mente questa idea di fare cori razzisti? Incredibile!! Chi gliela avrà mai suggerito? Da dove sarà arrivato lo spunto, la spinta ideologica, l'incoraggiamento ? E poi perchè fermare le partite per fermare la deriva xenofoba e razzista ? E' un vero mistero!!! Di certo il governo con tutto questo non ha niente a che fare. Lo sappiamo perchè l'ha assicurato il settosegretario Scotti alla commissione Onu che indaga sui sul rispetto dei diritti umani. Quanta impudenza: "siamo fortemente impegnati a sradicare atteggiamenti razzisti e xenofobi della nostra società". Quindi in sostanza Scotti si è impegnato a sradicare la Lega nord dal Governo! Bravo! Sradichiamo, Sradichiamo! Il 6 marzo a Milano, dunque, a No Razzismo Day, ci sarà anche lei signor sottosegratario? O no? La aspettiamo per darle la tessera onoraria di No Lega Nord Day. Sempre che nel frattempo abbia davvero sradicato dal governo la Lega Nord. Sradichiamo signor sottosegretatario sradichiamo...
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

9 commenti:

  1. Dovrei sentirmi lusingato da tanta attenzione da parte di questa feccia figlia della sub-cultura della Padania,intollerante,xenofoba,razzista che scorazza qui e là attaccando come possono dietro l'anonimato gli spazi commenti dei blog che mettono in discussione i loro feticci e i loro idoli...invece mi assale la nause e il disgusto alla constatazione che questa fauna scorazza impunita per un paese che se ne vergogna solo un poco,in ogni caso sappiano che da settimane lavoro alla raccolta di materiale (...) assieme ad altri redattori atto a far uscire a breve una Edizione veramente speciale dell' ENCICLOPEDIA BARBARA DELLA PADANIA FELIX la quale come " IL DIARIO SEGRETO DI RENZO BOSSI" non mancherà di riscuotere un successo "planetario" solo 25.000 visite al mio blog per una modesta serie di racconti e novelle.

    Certo di rendermi antipatico alle vostre persone vi saluto e vi ringrazio per l'incoraggiamento che sapete infondermi ogni giorno di più,con voi la lotta si fà bella,non dura e sfiora la poesia!

    RispondiElimina
  2. Ma non dare retta a quest povero mentecatto, lascialo commentare e non entrare nel suo WC, dai solo un'importanza che non merita, oppure rispondi lui in RIMA.

    RispondiElimina
  3. Abbatangelo, fregatene di questi bastardi, si qualificano per quello che sono.
    Le persone oneste ti sosterranno sempre puoi contarci!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. 70 miliardi dati da berlusconi a bossi per la sua piu' totale fedelta'

    http://ifarabutti.wordpress.com/2010/02/24/70-miliardi-dati-da-berlusconi-a-bossi/

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)