L'Articolo puzza da lontano di spinta promozionale per far salire l'interesse feticistico intorno all'opera,i presunti esperti sono anonimi e presumibilmente la leggenda non c'entra nulla con il quadro in questione.
Poi aggiungo che Hitler venne respinto dall'Accademia d'arte di Vienna,e a respingerlo pare fossero stati gli ebrei e Hitler se la lego al dito (...)
Non si vede perchè la borghesia della città acquistasse da lui opere a fronte di innumerevoli maestri sul mercato dell'epoca e insomma vedremo cosa c'è di vero in questa morbosa "curiosità".
In basso l'articolo come viene riportato dal corriere della sera.it.
|
Il presunto acquarello di Hitler |
MILANO - Una leggenda, mai confermata dagli storiografi, racconta che a Vienna all'inizio del XX secolo, i membri della comunità ebraica fossero gli unici ad apprezzare i quadri del giovane Adolf Hitler e che furono proprio loro ad aiutare l'allora squattrinato artista a piazzare alcune sue opere. A rendere più incredibile questa storia è il recente ritrovamento di un acquarello, dipinto nel 1910 dal futuro Fuhrer, che secondo gli esperti sarebbe appartenuto addirittura a Sigmund Freud, il padre della psicanalisi, al tempo uno dei personaggi più in vista nella capitale dell'impero austroungarico. Il dipinto che misura 20 centimetri e che mostra una piccola chiesa con alle spalle delle alte montagne è firmato «A. Hitler 1910». Ma la cosa più interessante è che nella parte continua......
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)