Credit
Jason Mecier,ecco di che cosa è capace la follia del Collage,dell'assemblaggio totale ordinato secondo una schema voluto dall'artista,fuori discussione il fatto che questi eccessi Pop vadano alla grande soltanto negli States,voglio dire che passare dal collage di Picasso a questi è come ritornare all'asilo infantile!
Comunque...perchè quello che è giusto è giusto è una tecnica degna di attenzione,essa invoglia a giocare con le cose per dargli una nuova identità,chi lo volesse qui ha una galleria da cui trarre ispirazione e...disinibirsi perchè pare che in quest'arte anche il Tampax ha il suo posto!
In Italia abbiamo un precedente curioso che risale ad almeno 40 anni prima,un tenore di cui non ricordo il nome a capo di un noto sindacato che faceva mostre realizzando collage con la pasta,spaghetti,maccheroni etc,ecco mi sembrano quelli del Tenore,i Collage intendo più ironici mentre quelli di Jason sono un po troppo enfatizati,un Barocco stracarico,compiaciuti,tutta colpa del suo suo virtuosismo .
Altri nell'Arte Contemporanea permettono la percezione dell'immagine,della composizione a Collage soltanto da un certo punto di osservazione (bisogna trovarlo per capire cosa sia) ed altri ancora svelano il senso del collage facendoci scoprire come sia l'ombra a rivelarlo!
"Consiglio per i godimenti e il sublime:cercare nell'ombra la via!"
Non ditemi che filosoficamente,concettualmente e pure dal punto di vista teologico (...) non si tratti di qualcosa di sorprendente!
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)