100cosecosi
" Il segreto militare ? E un gioco a nascondino per cretini poco intelligenti "
Il padre,contrito:«Ho lasciato l'esercito da 30 anni e in tutto questo tempo non ho mai diffuso un solo segreto, tra tutti quelli di cui ero a conoscenza, attento a rispettare le regole. Non so spiegarmi cosa sia successo a mio figlio, è stato sempre un bravo ragazzo, non ha mai avuto alcun problema di alcol o droga». Che dire ?
Un padre coi fiocchi,con un senso civico,meglio dire nazismo civico,infarcito di quella sana morale,"etica" che ha fatto grande l'Amerika dei nostri tempi schiacciando sotto il suo tallone spietata intieri popoli !
Una o più verità o tutte vengono dopo la ragion di stato,l'interesse dello stato... da qualche parte:del partito;non vi rammenta nulla?
A qualunque prezzo anche a scapito delle vittime innocenti che perdono la vita nei cosidetti "danni collaterali " o vittime del " fuoco amico "!
Neanche per un attimo gli sfiora la mente che suo figlio ha compiuto una altissima azione morale denunciando "segreti " di pulcinella che garantivano l'impunità agli autori di un massacro di innocenti e tra essi dei giornalisti !!!
Si sente obbligato a sottointendere l'azione di suo figlio in favore della verità come indotta da uno squilibrio mentale equiparabile all'alcol o alla droga...
Meno male che non ha dichiarato che da piccolo andava in chiesa tutte le sante domeniche!
Ancora peggio nell'articolo suggerito dalla stampa amerikana viene buttato li con noncuranza che il militare (un eroe per me) si sarebbe vantato della "marachella" come un qualunque sbruffone di periferia!
Ma non fà tutto questo un po schifo... no?
.
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)