Il Lupo Mannaro leggenda |
Una persona affetta da questa patologia,dall'abnorme crescita del sistema pelifero in passato,un non lontano passato è stata emarginata,cacciata dal suo villaggio,suppongo poco dopo o durante la sua adolescenza vagando nei boschi talvolta urlando la sua disperazione deve aver terrorizzato il "sentire" popolare a tal punto da divenire leggenda!
Va da se che le pulzelle " terrorizzate " temevano più per la loro virtù verginale che per le loro stesse appetitose delicate carni.
Risaputo che i cicli lunari coincidono misteriosamente con il mestruo e una accentuazione del desiderio,della foia...celato,represso,negato e prepotente,segreto.
In una societa repressa sessuofobica e dedita al "pensiero magico" alla superstizione veniva espressa inconsapevolmente con un grido di terrore-dolore il fatto alienante,nevrotico servendosi della metafora dell'animalità incarnata dal folle errabondo dei boschi,dal " Lupo Mannaro "
L'Animalità e l'Eros riemersero dall'inconscio umano,misteriosamente per entrare nelle favole e nell'immaginario popolare e poi giungere sino a noi,oggi scettici e miscredenti o nella peggiore delle ipotesi cinici.
Nessun commento:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)