Pagine

lunedì 31 maggio 2010

Mantica: "Pensavano Israele non avrebbe reagito?"

" Ecco adesso abbiamo capito i pacifisti sono dei provocatori e vanno presi a fucilate! ",
mentre tutto il mondo sotto schoc reagisce alla aggressione terrorista di Israele giunta a sparare su pacifisti,giornalisti e parlamentari di innumerevoli paesi,democrazie del mondo abbiamo un prezzolato diplomatico italiano che si affannna scompostamente a gettare acqua sul fuoco,acqua e sabbia non esimendosi dall'agitare il sospetto sulle vere intenzioni dei pacifisti.
Alfredo Mantica sottosegretario agli Esteri dichiara con una faccia tosta ripugnante:" Non ho ancora elementi sufficienti per capire cosa sia successo ma la questione era nota da giorni. Questa vicenda si può classificare come una voluta provocazione: aveva un fine preciso, politico". Così Alfredo Mantica, sottosegretario agli Esteri, commenta l'assalto di Israele alle navi dirette a Gaza. "Possiamo discutere sulla reazione israeliana - osserva - ma pensare che tutto avvenisse senza una reazione di una qualche natura era una dilettantesca interpretazione di chi ha provocato questa vicenda. Credo che in operazioni di guerra così delicate queste azioni spettacolari servano solo a peggiorare la situazione e a rendere ancora più impraticabile la strada del dialogo". "Mi pare - prosegue Mantica - che sia in atto una voluta provocazione per vedere fino a che punto Israele reagisce. Poi, sul merito della reazione israeliana, non do giudizi perchè ancora non conosco bene i fatti ma sperare che Israele non reagisse era un'illusione. Il principio della rappresaglia israeliana - conclude - è un principio conosciuto nel mondo"
Adesso il desiderio della pace,la politica e le azioni che vogliono installare il sentimento della pace hanno guadagnato grazie a Mantica una specie di nuova definizione, neologismo: "dilettantesca interpretazione" a suggerire la gravissima responsabilità di chi si fà ammazzare disarmato manco fossero passati mille anni da che ebbe a parlare in faccia alla Storia Gandhi ! Lo stato di Israele con questa azione vigliacca di pura pirateria banditesca non solo ha seriamente pregiudicato il poco che le restava della sua immagine di nazione democratica ma ha anche ficcato nella merda il mondo che d'ora in poi si troverà coinvolto in un inasprimento del conflitto non più in termini di guerriglia ma di terrorismo globale,questa azione nel mediterraneo destabilizza tutta l'area e conferisce forza e autorità morale a paesi come l'Iran,non propriamente quello che tutti si auspicavano.
Squalifica quanti nutrivano qualche speranza nel dialogo e nella pace e li precipita nella disperazione più nera,mi aspetto che l'Europa faccia sentire la sua voce nel labirinto mediorientale e più incisiva verso una nazione che pratica il banditismo e la pirateria nel Mediterraneo.
In quanto a Obama bussate che forse qualcuno alla casa Bianca risponderà!
Ironia della sorte abbiamo un Presidente degli Stati Uniti supposto Black in questi giorni un po sporco di grasso di petrolio...
Sono rivoltato,schifato fino alla nausea,ho seguito questa vicenda da vicino e mai avrei potuto immaginare un tale esito ma come dice mia moglie "la Shoah,l'Olocausto non sono scuole che insegnano,preparano la civiltà..." inconsapevolmente mi fà notare che il dovere della "memoria" di matrice israeliana ha quantomeno una connotazione bizzarra rispetto a come lo concepisce il mondo ,quello morale e quello etico,se la "memoria" dev'essere soltanto il culto dell'Olocausto ristretto esclusivamente ad una cultura ed ad una etnia a danno di un'altra allora non è "memoria",è qualcosa d'altro...qualcosa di cui si dovra ridiscutere a lungo.

Siamo sicuri che Israele sappia cosa comporti il dovere della memoria ?

2 commenti:

  1. Ma quando la finirete di dare giudizi prima di sapere come sono andate le cose? Ci sono
    17 soldati israeliani feriti (con le noccioline?), a bordo c'era un noto leader islamo-terrorista, alla faccia dei pacifisti.
    Ma certo, i palestinesi hanno sempre ragione, gli israeliani sempre torto.....
    Andate a vivere nell'Islam, poi sappiatemi dire. E provate a vivere nell'odio, con i razzi che un giorno si e un giorno no colpiscono le vostre case, con l'opinione pubblica di sinistra che è sempre contro a prescindere, ecc.ecc.
    IOSTO CON ISRAELE!!

    RispondiElimina
  2. Francamente ieri sarei stato con lei,ma non oggi e non mi sembra il caso che un cittadino israeliano tradisca cosi vilmente il dovere della "Memoria" sostenendo a spada tratta chi pratica la pirateria marittima in acque internazionali e cercando il genocidio di un altro popolo!
    Sono per la soppravivenza di Israele mà cio non toglie che state rompendo i coglioni a tutto il mondo!
    Tra voi e l'Iran non se ne puo più !

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)